Menù Notizie

Il Tirreno - Spezia-Carrarese, ecco il superderby

di Marco Lombardi
Calabro
Calabro
© foto di www.imagephotoagency.it

"Spezia-Carrarese, ecco il superderby", titola Il Tirreno. 

È il giorno del superderby (fischio d'inizio alle ore 15). La Carrarese è chiamata a fare l'impresa sul campo della corazzata Spezia in uno stadio Picco praticamente esaurito, a parte il settore riservato al tifo azzurro. Esperienza, blasone, fattore ambientale: tutto sarà contro la squadra di Calabro che alla vigilia la stragrande maggioranza degli osservatori indica come vittima sacrificale al cospetto di uno Spezia lanciatissimo dai 9 punti in classifica e reduce dal buon 1-1 di Cremona.

La Carrarese, invece, si presenta già traballante con i suoi 3 punti conquistati in 5 giornate. Un'unica vittoria contro il Sudtirol alla terza giornata; prima e dopo solo sconfitte e bocconi amari. L'attacco segna col contagocce (4), la difesa subisce troppe reti (8) [...].

I derby però nascondono in loro sempre qualcosa di folle, di irrazionale - rimarca il quotidiano - spesso sulla qualità prevale la forza di rivalsa, fattori morali e la voglia di rappresentare tutto un territorio, un senso di appartenenza che scardina i numeri e le fredde statistiche. Tutte qualità che fanno parte della Carrarese, di questo gruppo che già nella passata stagione seppe intrufolarsi nella cena di gala dei playoff e sbaragliare tutta la concorrenza [...].

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
15:00 Modena Modena, Santoro: "Non potevo farmi un regalo minore" 14:15 Primo piano Serie B, oggi tre posticipi alle ore 15: le formazioni ufficiali 12:13 Spezia La Nazione - Diecimila cuori battono nel derby. Il ’Picco’ pronto a spingere le Aquile. Spezia d’assalto con la Carrarese 12:06 Carrarese Il Tirreno - Spezia-Carrarese, ecco il superderby 11:50 Cittadella PadovaOggi - Mantova-Cittadella: Gorini a caccia della terza meraviglia nella tana di Possanzini
11:17 Mantova La Voce di Mantova - Il Mantova punta sul fattore-Martelli 11:09 Bari CdM - Oggi il Bari dovrà provare a fermare Partipilo 11:05 Bari CdS - Bari, a Frosinone il bivio della stagione 10:57 Frosinone Ciociaria Oggi - Per il Frosinone è giunta l'ora di dimostrare di essere squadra 10:49 Juve Stabia Metropolis - La Juve Stabia affonda a Modena. Secondo ko di fila 10:42 Modena Gazzetta di Modena - Palumbo, Santoro e Abiuso in gol: è festa al 'Braglia' 09:58 Sassuolo Gazzetta di Modena - Sassuolo corsaro a Cosenza: Laurienté segna, Moldovan para tutto 09:37 Brescia CorSera - Brescia sconfitto a Pisa tra le polemiche. Maran: "Grave errore arbitrale" 09:23 Reggiana Gazzetta di Reggio - Bardi è in vena di miracoli e tiene a galla la Reggiana 09:16 Salernitana La Città - Salernitana, blitz rinviato. Pari a Reggio Emilia 09:07 Cesena RdC - A Palermo il Cesena si ferma al Var. Ma arriva il primo punto in trasferta 09:03 Cosenza GdS - Cosenza battuto a testa alta (0-1) dal Sassuolo 08:55 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol gioca alla pari ma la Sampdoria vince di misura e con mestiere 08:48 Pisa Il Tirreno - Continua il sogno del Pisa 08:42 Palermo Giornale di Sicilia - L'omaggio del Barbera alla memoria di Schillaci 08:36 Sampdoria Il Secolo XIX - La Samp ha cambiato marcia 08:00 Flash news Serie B, si chiude oggi la 6a giornata: il programma
Sabato 21 Settembre 2024
23:43 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Un punto sarebbe stato meritato" 22:15 Juve Stabia Juve Stabia, Pagliuca: “Partita da vedere e analizzare” 22:00 Cittadella Cittadella, Gorini: “Ho tanti dubbi, tutti stanno bene e chi entrerà sarà più importante dei titolari” 21:15 Modena Modena, Bisoli: “Cinici e cattivi come chiede la Serie B” 20:12 Flash news Serie B, Modena-Juve Stabia 3-0: Vespe travolte al 'Braglia' 20:00 Sampdoria Sampdoria, Sottil: “Prestazione all’altezza, vittoria meritata” 19:45 Sassuolo Sassuolo, Grosso: “ Abbiamo fatto la partita che serviva, bravi i ragazzi” 19:30 Brescia Brescia, Maran: “Partita falsata da un episodio”