Menù Notizie

La Nazione - Carrarese, la rinascita di Julian Illanes. Panico è miglior attaccante azzurro

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Illanes
Illanes
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

"Carrarese, la rinascita di Julian Illanes. Panico è miglior attaccante azzurro", titola La Nazione. 

Entrambi i giocatori sono stati riscattati dopo la promozione. L’operazione è costata 300mila euro. Nessuna novità sul fronte arrivi. 

La promozione in Serie B ha portato in dote, oltre all’immensa gioia per un traguardo che mancava da 76 anni, anche il riscatto di due pedine che si sono rivelate fondamentali nel corso dell’ultima stagione. La prima è Julian Illanes, difensore argentino che dopo la vittoria con il Vicenza è diventato a tutti gli effetti un calciatore azzurro. Il 27enne era infatti arrivato la scorsa estate dall’Avellino con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione poiché non rientrava nei piani del tecnico degli irpini Rastelli e a Carrara si è rilanciato. 37 presenze, di cui 36 da titolare, fra stagione regolare e playoff, condite dalla rete arrivata il 14 febbraio nella vittoria per 2 a 0 sul Gubbio, ma soprattutto dalla consapevolezza di essere stato un protagonista assoluto della cavalcata verso la Serie B [...].

Riscatto avvenuto anche per il bomber Giuseppe Antonio Panico, approdato un anno fa all’ombra delle Apuane dal Crotone con la stessa formula di Illanes e affermatosi come il miglior marcatore azzurro. Delle 65 reti segnate dalla Carrarese fra campionato, playoff e Coppa Italia, 11 sono state messe a segno dal classe ‘97, autore anche di 3 assist nelle sue 45 presenze [...]. 

 

Le due operazioni sono costate circa 300mila euro alla società di piazza Vittorio Veneto: 200 mila per l’attaccante, i restanti per il difensore.

 

Nessuna novità sostanziale, invece, sul fronte calciomercato: alla Carrarese sono stati accostati l’attaccante dell’Avellino Cosimo Patierno, capocannoniere in carica del girone C di Serie C con 20 gol (e 2 assist) in 28 partite, e il pilastro difensivo del Sestri Levante Filippo Oliana, reduce da una stagione da 35 presenze, 2 gol e 1 assist. Sul futuro del classe 1991, in scadenza a giugno 2025, il direttore sportivo biancoverde Giorgio Perinetti ha provato a spegnere ogni voce, facendo sapere che avrebbe discusso del rinnovo con gli agenti del calciatore, che a loro volta hanno messo il club irpino come priorità. Per quanto riguarda il 25enne genovese, anch’egli in scadenza nel 2025, nessun accordo trovato per il momento, con il club ligure che spera di trattenerlo per un’ulteriore stagione ma che difficilmente si impunterà visto il valore del giocatore, cresciuto enormemente nelle ultime tre stagioni, nelle quali è passato dalla Serie D ad essere nel mirino di squadre di Serie B.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 27 Giugno 2024
23:28 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Modena, trattativa per un terzino del Como" 23:04 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Tre club di B su Compagnon della Juventus" 22:00 Catanzaro Catanzaro, l'ex dg Foresti riparte dalla Ternana 21:00 Sassuolo Sassuolo: Grosso pensa a Caso 20:56 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Panchina Catanzaro, avanza Aquilani"
20:00 Sampdoria Sampdoria, l’agente di Stojanovic: “In attesa di parlare con Accardi” 19:21 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sudtirol, preso Martini" 19:00 Sassuolo Sassuolo: Martinez all’Inter sblocca l'affare Turati - Genoa? 18:13 Cesena Cesena, Artico: "Con Mignani faremo un passo avanti nel percorso di crescita" 18:00 Salernitana Salernitana: il punto sul mercato attaccanti 17:37 Flash news Campionati nazionali 2024/25: le date 17:00 Flash news Lega B: "Consiglio federale, ribadita la contrarietà della B alle seconde squadre" 16:00 Cesena Cesena, sogno Lapadula per l'attacco: la situazione 15:30 Cittadella Cittadella, tentativo per Desogus: manca l'accordo con il Cagliari 15:15 Cesena Cesena, Mignani si presenta: "Vogliamo cavalcare l'onda dell'entusiasmo, consci che quanto fatto ieri non conta più. In B squadre forti e attrezzate, sarà sempre una battaglia" 15:00 Reggiana Reggiana, piace D'Orazio per la difesa: la situazione 14:30 Sassuolo Sassuolo, futuro incerto per Alvarez: l'ultima decisione spetta a Grosso 14:00 SpeziaUfficiale Spezia, ceduto Dragowski: il portiere è stato riscattato dal Panathinaikos 13:46 Juve Stabia Juve Stabia, la Spal spara alto per Thiam ma si continua a trattare 13:39 Salernitana Salernitana, nel mirino c'è Pezzella 12:25 Juve Stabia Juve Stabia, pista Buttaro per la difesa 12:01 Cosenza QS - L'Empoli vuole fare la spesa a Cosenza 11:27 Frosinone Ciociaria Oggi - Per la scelta dell'allenatore il Frosinone resta tranquillo 11:22 Bari Bari, idea Millico 11:16 Bari CdM - Bari, trattativa in corso per due giovani della Fiorentina. In difesa obiettivo Curto 11:11 Bari CorSport - Bari, no del Venezia per Gytkjaer. Dal Napoli arrivano Ambrosino e Sgarbi. Piacciono Pedro Mendes e De Luca 11:06 Bari GdM - Bari, difesa da rifondare: i nomi nel mirino 10:48 Sudtirol Sudtirol, ecco le amichevoli del ritiro di Ridanna 10:42 Flash news Di Marzio: "Mantova: Artioli. Sudtirol: Martini. Cosenza: Kouan. Palermo, tre colpi nel mirino. Bari su Della Morte" 10:37 Flash news Lega B, chiarimenti sugli orari del campionato. Smentite alcune notizie apparse sugli organi di informazione