Menù Notizie

La Nazione - Carrarese, serve una rosa più competitiva. Schiavi e Capezzi, due certezze in mediana

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Schiavi
Schiavi

"Carrarese, serve una rosa più competitiva. Schiavi e Capezzi, due certezze in mediana", titola La Nazione. 

In difesa c’è da inserire un paio di elementi per garantire più esperienza mentre in attacco va alzata l’asticella con un bomber di razza.

La Carrarese non vuole essere una meteora. Il campionato di Serie B è notoriamente uno dei più difficili in assoluto dove in ogni giornata può succedere di tutto; anche che il Lecco, ultimo, batta il Parma, primo in classifica. Cos’ha e cosa manca alla squadra apuana essere competitiva? Gli azzurri, intanto, partono col vantaggio non indifferente di avere un tecnico, un impianto di gioco e un gruppo di giocatori già collaudati. Un’intelaiatura che andrà necessariamente rafforzata con almeno 4 o 5 acquisti di categoria. L’altro elemento fondamentale che manca è lo stadio. E’ impensabile tenere botta in Serie B senza poter sfruttare il vantaggio di giocare sul proprio campo e davanti al proprio pubblico. Ma analizziamo i vari reparti per capire quali potrebbero essere le necessità tenendo conto dei 14 giocatori al momento sotto contratto.

DIFESA – Una priorità è cercare di rinnovare il prestito di Bleve, dimostratosi portiere di grande affidabilità. Con 30 reti subite la Carrarese ha avuto la quinta miglior difesa tra i 60 club di Serie C. Basterà confermarla? Imperiale (25 anni) è uno degli elementi di maggior prospettiva. La B l’ha vista solo di sfuggita a Empoli ma adesso può farla da protagonista. Anche Illanes (27 anni) in B ha fatto solo una fugace apparizione [...].

Coppolaro (27 anni) nella serie cadetta ci è nato esordendovi a 17 anni con la Reggina e girandola poi in lungo e largo con Latina, Brescia, Venezia e Entella. Assieme a Di Gennaro (30 anni), che l’ha già fatta a Livorno e Alessandria, potrebbe garantire un po’ d’esperienza ma la sensazione è che serviranno uno o due titolari del ruolo.

CENTROCAMPO – Schiavi e Capezzi (entrambi 29 anni) potrebbero rappresentare due certezze. L’argentino è nel pieno della maturità mentre per il fiorentino la C è stata un’incidente di percorso. Ha sempre galleggiato tra A e B dove ha ottenuto anche una promozione con la Salernitana. Un altro elemento su cui c’è grande fiducia è Cicconi (27 anni) che ha potenzialità per far bene in una categoria soltanto intravista con le maglie di Como ed Entella [...]. Anche qui in ogni caso serviranno due o tre acquisti di spessore.

ATTACCO – In rosa rimangono Finotto (31 anni), Capello (28) e Panico (27). Tutti giocatori che dalla B ci sono passati facendovi diverse stagioni. [...] ma è logico che servirà alzare l’asticella ultimando il parco attaccanti con un bomber di razza.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 21 Luglio 2024
21:48 FrosinoneUfficiale UFFICIALE - Frosinone, ceduto Severino al Sorrento 21:30 Pisa Pisa: chiusa la prima settimana di lavori a Bormio 21:00 Carrarese Carrarese, Bleve: “Dobbiamo continuare e riprendere da dove abbiamo lasciato” 20:45 Bari Pedullà: "Novakovich-Bari, intesa totale. Manca solo il via libera del Venezia" 20:29 Flash news Pedullà: "Porte girevoli: Semper verso il Pisa, ballottaggio Nicolas-Radunovic per il Bari"
20:13 Salernitana TB - Schira: "Salernitana, vicino Dalmonte" 20:00 Cesena Cesena: sabato il Memorial Sirotti 19:56 Mantova Mantova, Possanzini: "Ho sentito De Laurentiis, mi ha fatto i complimenti, ma non abbiamo mai parlato di Napoli" 19:00 Cremonese Cremonese: oggi riposo, domani riprende la preparazione 18:55 Salernitana Il Mattino - Salernitana, Merola ed Edera le nuove idee di Petrachi 18:00 Sudtirol Sudtirol, Cagnano: "I nuovi arrivati sono motivati, si sono integrati bene" 17:00 Bari Di Marzio: "Bari, pressing per Radunovic: alzata l'offerta" 16:05 Flash newsUfficiale UFFICIALE - Sampdoria, tutto confermato: preso Romagnoli. Il comunicato 16:00 Salernitana Salernitana, il saluto di Pirola: "Sarò sempre uno di voi" 15:30 Cittadella Cittadella, Magrassi piace in Serie C: la situazione 15:00 Sudtirol Sudtirol, Crespi: "Test positivo e intenso, importante a livello tattico" 14:30 Sudtirol Sudtirol: 20 reti nel test amichevole 14:04 Cesena Corriere Romagna - Cesena, ceduti in prestito David e Giovannini 14:00 Carrarese Carrarese, vicino anche il rinnovo di Imperiale: i dettagli 13:56 Cremonese La Provincia - La Cremo fa cinquina. Primo test per crescere con la difesa a quattro 12:20 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sampdoria, preso Simone Romagnoli" 12:18 Salernitana La Città - Salernitana, summit di mercato 12:06 Frosinone Ciociaria Oggi - Per il Frosinone interessante amichevole contro il Volos. Mercato: Romagnoli alla Samp, domani l'ufficialità dell'acquisto di Ambrosino 11:56 Bari Pedullà: "Bari, prosegue la trattativa per Novakovich" 11:51 Flash news Serie B, si riparte con Brescia-Palermo. Date e orari dalla 1a alla 4a giornata 11:34 Bari La Repubblica - Bari, frenata per Radunovic: preferisce il Pisa. Per la difesa spunta anche Veroli 11:27 Bari GdM - Bari, si stringe per Novakovich. Discorsi avviati con il Cagliari per Gaston Pereiro, ma non si perdono le speranze di arrivare a Partipilo. Difesa: interesse concreto per Ceccherini 11:19 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, tarda l'annuncio di Pierozzi. In attacco manovre in corso. Le ultime 11:04 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, Valente: "Bene mentalità e intensità. Siamo sulla strada giusta" 10:39 Flash news CorSport - Salernitana, cessioni ed entrate imminenti. Palermo, colpo Blin. Il Catanzaro prolunga con Iemmello e va all'assalto di Mazzocchi