Menù Notizie

La Nazione - Carrarese, serve una rosa più competitiva. Schiavi e Capezzi, due certezze in mediana

di Marco Lombardi
Schiavi
Schiavi

"Carrarese, serve una rosa più competitiva. Schiavi e Capezzi, due certezze in mediana", titola La Nazione. 

In difesa c’è da inserire un paio di elementi per garantire più esperienza mentre in attacco va alzata l’asticella con un bomber di razza.

La Carrarese non vuole essere una meteora. Il campionato di Serie B è notoriamente uno dei più difficili in assoluto dove in ogni giornata può succedere di tutto; anche che il Lecco, ultimo, batta il Parma, primo in classifica. Cos’ha e cosa manca alla squadra apuana essere competitiva? Gli azzurri, intanto, partono col vantaggio non indifferente di avere un tecnico, un impianto di gioco e un gruppo di giocatori già collaudati. Un’intelaiatura che andrà necessariamente rafforzata con almeno 4 o 5 acquisti di categoria. L’altro elemento fondamentale che manca è lo stadio. E’ impensabile tenere botta in Serie B senza poter sfruttare il vantaggio di giocare sul proprio campo e davanti al proprio pubblico. Ma analizziamo i vari reparti per capire quali potrebbero essere le necessità tenendo conto dei 14 giocatori al momento sotto contratto.

DIFESA – Una priorità è cercare di rinnovare il prestito di Bleve, dimostratosi portiere di grande affidabilità. Con 30 reti subite la Carrarese ha avuto la quinta miglior difesa tra i 60 club di Serie C. Basterà confermarla? Imperiale (25 anni) è uno degli elementi di maggior prospettiva. La B l’ha vista solo di sfuggita a Empoli ma adesso può farla da protagonista. Anche Illanes (27 anni) in B ha fatto solo una fugace apparizione [...].

Coppolaro (27 anni) nella serie cadetta ci è nato esordendovi a 17 anni con la Reggina e girandola poi in lungo e largo con Latina, Brescia, Venezia e Entella. Assieme a Di Gennaro (30 anni), che l’ha già fatta a Livorno e Alessandria, potrebbe garantire un po’ d’esperienza ma la sensazione è che serviranno uno o due titolari del ruolo.

CENTROCAMPO – Schiavi e Capezzi (entrambi 29 anni) potrebbero rappresentare due certezze. L’argentino è nel pieno della maturità mentre per il fiorentino la C è stata un’incidente di percorso. Ha sempre galleggiato tra A e B dove ha ottenuto anche una promozione con la Salernitana. Un altro elemento su cui c’è grande fiducia è Cicconi (27 anni) che ha potenzialità per far bene in una categoria soltanto intravista con le maglie di Como ed Entella [...]. Anche qui in ogni caso serviranno due o tre acquisti di spessore.

ATTACCO – In rosa rimangono Finotto (31 anni), Capello (28) e Panico (27). Tutti giocatori che dalla B ci sono passati facendovi diverse stagioni. [...] ma è logico che servirà alzare l’asticella ultimando il parco attaccanti con un bomber di razza.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
23:50 Catanzaro Catanzaro, Caserta: "Brutto perdere così. Primo tempo sofferto, nel secondo solo noi in campo" 23:30 Salernitana Salernitana: i convocati contro la Reggiana 23:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Prestazione importante su un campo difficile “ 22:40 Primo piano Serie B, Catanzaro-Cremonese 1-2: grigiorossi di corto muso, espugnato il Ceravolo 21:25 Primo piano Serie B, Catanzaro-Cremonese 1-1 (pt): Compagnon risponde a Castagnetti
21:00 Sudtirol SudTirol: i convocati contro la Sampdoria 20:00 Juve Stabia Juve Stabia: i convocati contro il Modena 19:51 Palermo La Stampa - Addio a Schillaci, l’abbraccio della sua città: “Ciao Totò, figlio di Palermo" 19:39 Cosenza Cosenza, caso Bergamini: chiesti 23 anni di carcere per l’ex fidanzata 19:35 Primo piano Serie B, Catanzaro-Cremonese: le formazioni ufficiali 19:00 Juve Stabia Juve Stabia, Pagliuca: “Non possiamo essere superficiali, la partita di sabato ci deve servire per crescere” 18:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Gruppo pronto sia fisicamente che psicologicamente “ 18:00 Carrarese Carrarese, Calabro: “Avanti con rispetto ma senza timore” 17:00 Bari Bari: domani la rifinitura 16:00 Cesena Cesena, Mignani: "La squadra sta bene, esperienza intensa a Palermo" 15:30 Flash news La vicinanza della Lega B all'Emilia-Romagna 15:00 Frosinone Frosinone, allenamento mattutino: il report 14:30 Modena Modena, Bisoli: "Rammarico dopo il pari col Cesena. Juve Stabia squadra organizzata" 14:00 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Sampdoria squadra con forti individualità, servirà grinta per batterla" 13:30 Salernitana Salernitana, verso la Reggiana: i convocati di Martusciello 13:00 Cosenza Cosenza, Guarascio: "Futuro della categoria nelle nostre mani. Penso ad una Champions della Serie B" 12:45 Sampdoria Sampdoria, piace lo svincolato Djidji: concorrenza dalla Serie A 12:00 Mantova Gazzetta di Mantova - Altinier: "Cittadella ostico, Marchetti come Ferguson. Ma il Mantova al Martelli è super" 11:41 Flash news Dionigi sulla B: "Cremonese, Sassuolo e Palermo hanno organici super. Pisa possibile sorpresa. Ma i valori si vedono più avanti" 11:33 Bari La Repubblica - Bari e Frosinone: destini incrociati nel groviglio di ex 11:28 Bari CorSport - Il segreto del Bari è nel bunker difensivo 11:15 Salernitana II Mattino - Salernitana, per Martusciello tandem Tello-Maggiore 11:04 Cosenza GdS - Cosenza, adesso serve Strizzolo per continuare a stupire 10:59 Brescia GdB - Sollievo Bisoli, ma quale Brescia in attacco? Le punte scalpitano 10:41 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, Biraschi out: potrebbe rientrare dopo la sosta