Menù Notizie

Catania, Martinho: "Vogliamo la Serie A. Qui mi hanno voluto fortemente"

di Francesco Becciani

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Ripartire e recuperare il terreno perduto. Il Catania prova a riprendere il cammino. Troppo competitiva la squadra per non ingranare. Troppe individualità di livello per essere ultimi. E sabato l'occasione giusta per ricominciare e dimostrare che fin qui non si è visto il vero Catania. "Non siamo partiti benissimo, poi sono capitati anche tanti infortuni che ci hanno colpito. Abbiamo perso tanti giocatori dal centrocampo in giù. Ora speriamo nei rientri di qualcuno e di cancellare gli errori che abbiamo fatto contro lo Spezia. Abbiamo preso tre gol per errori nostri", ammette a TuttoMercatoWeb Raphael Martinho, uno dei punti di forza della formazione catanese.

Sabato al Massimino arriverà il Vicenza.

"Sarà una partita dura. Cercheremo di mettere in campo più carattere, che c'è mancato in queste partite".

La classifica non vi sorride. L'obiettivo però, inutile nasconderlo, rimane la serie A.

"È il nostro obiettivo. Ci pensiamo sempre. Ma ora dobbiamo fare i punti e riprenderci come squadra. Ci mancano i risultati. Dobbiamo cercare di invertire la rotta per risalire la classifica. Poi penseremo al resto".

Ex Verona. Lo sente come un mezzo derby il match di sabato?

"No, il mio derby è contro il Trapani. Ora conta la squadra, non gli aspetti personali".

Lei è stato uno dei colpi di mercato del Catania, ripreso a sorpresa alle comproprietà.

"Qui mi hanno voluto fortemente. Sapevo già che sarei potuto tornare e ho dato la mia disponibilità. Sono contento della scelta".

E il Verona di Mandorlini, come lo vede?

"Ho visto un paio di partite, sono in contatto con Rafael. Come sempre il Verona sta bene, il campionato è lungo e mi auguro che i miei ex compagni continuino così".

Quanto manca Iturbe?

"Se guardiamo lo stile di gioco mi sembra un Verona più fisico che veloce. Magari manca un po' di velocità".

Iturbe adesso se lo gode la Roma. Giallorossi da scudetto?

"Hanno portato avanti il progetto dall'anno scorso. La rosa è migliorata. E la mentalità è quella giusta. La Roma sarà una delle protagoniste del campionato".

Torniamo al Catania. Quanto tempo vi serve per essere al top?

"Quando rientreranno tutti gli infortunati cercheremo di recuperare i punti persi per strada. Per fortuna il campionato è lungo e abbiamo tempo per recuperare. Mi auguro di ritrovare al più presto i risultati".

Insomma, a dicembre si parlerà di Catania da alta classifica...

"Sì. Dobbiamo riprendere il cammino, così iniziamo a prendere fiducia e anche i punti che abbiamo perso. Abbiamo lasciato troppi punti per strada. Ora basta. Risaliamo".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno""
11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’ 08:42 Reggiana QS - Reggiana pazza, ma bellissima. Calcione alla crisi: in Sicilia si gode. Rimonta che vale la (quasi) salvezza
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo”