Menù Notizie

Catanzaro, Polito: "Il ritardo? Vivarini ci ha portato a questo... Qui una bella sfida, cercherò di dare il massimo. Costruiremo la squadra attorno a Iemmello"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Polito
Polito

Presentato Ciro Polito, nuovo ds del Catanzaro. Di seguito le sue dichiarazioni, rese nel corso della conferenza stampa odierna.

“Non possiamo nasconderci dietro il ritardo, che è evidente. Vivarini ci ha portato a questo, ma c’è tempo per fare tutto. Ho preso in carico situazioni anche più complicate nella mia carriera. Quella di Catanzaro è una sfida bella: la squadra viene da due anni meravigliosi, ora bisogna cancellare e ripartire. Chiedo massimo supporto e impegno, cercheremo di dare soddisfazione a un popolo che vive per questa maglia”

Archiviato questo argomento, ecco che parla di sé stesso: “I cicli finiscono, al mio presidente De Laurentiis auguro il meglio. Quella del Bari era un’avventura nata per morire, ma io sono stato l’artefice numero uno della salvezza: ho sfruttato tutto e ce l’abbiamo fatta, conseguendo un risultato più grande di tutti quelli precedenti. Dopo l’esonero mi ero messo in testa di stare sereno e studiare l’inglese, ma la chiamata del presidente Noto mi ha convinto. Mi sono subito messo in macchina verso Catanzaro e ci siamo accordati. Cercherò di fare il massimo. Passo un po’ per uno che vuole comandare, ma voglio prendermi le responsabilità e pagarle nel bene o nel male. Ormai si va avanti con i capi scouting e con gli algoritmi, io preferisco catapultarmi anche in un’avventura complicata come questa. Non mollo mai, vivo più dentro che fuori dagli spogliatoi”.

Sulla rosa: “Qui servono grande fame e voglia, chi non ha queste caratteristiche può tranquillamente andare via. Parlerò con chi è sotto contratto, abbiamo un top player che è Pietro Iemmello e la squadra verrà fatta intorno a lui per metterlo nelle migliori condizioni. Ha il sangue giallorosso e non si può avere niente meglio di lui. Ancora non ho fatto confronti con giocatori perché bisognava aspettare prima l’allenatore. Guarderemo con Caserta la rosa e ci confronteremo”.

Conclude con le possibili entrate: “Per me è una soddisfazione pescare nel mercato delle categoria inferiori, dove prevale la fame. In Serie B i giocatori si equivalgono, cercheremo di portare qualche giovanotto garibaldino di sudare i colori. Il Catanzaro è un bel giocattolo, è arrivato dove meritava. Non esistono se e ma, ci sono tante motivazioni che portano a un risultato sportivo. Bisogna essere orgogliosi di quanto fatto”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
13:45 CremoneseUfficiale UFFICIALE - Cremonese, Scaringi ceduto alla Giana Erminio: il comunicato 13:41 Sampdoria Sampdoria, sondaggio dell'Empoli per De Luca. Esposito vuole tornare 13:26 Spezia Il Secolo XIX - Spezia, lo scambio Nikolaou-Soleri con il Palermo si farà lunedì 13:18 Bari Bari, Magalini: "Mercato? Ci siamo dentro a piedi pari. Serve un po' di pazienza" 12:06 PalermoUfficiale UFFICIALE - Palermo, Gomis è rosanero
11:52 Palermo CorSport - Palermo, Caso e Valoti per Dionisi 11:42 Flash news Tuttosport - Catanzaro, per la porta idea Chichizola. Sassuolo, nel mirino Bacuna e Felici. Asta per Pedro Mendes. Sudtirol: Ceppitelli più Crespi. Carrarese, vicini Oliana e Palermo 10:55 Cremonese La Provincia - Cremonese, definite due operazioni in uscita: Rocchetti alla Juve Stabia e Scaringi alla Giana 10:40 Pisa La Nazione - Inzaghi contro Inzaghi: sfida doppia. Il 2 agosto Pisa-Inter all’Arena 10:37 Pisa Pisa, sondaggio per Niccolò Pierozzi della Fiorentina 10:36 Flash newsEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Marco Palestra andrà in ritiro con l'Atalanta: Gasp vuole studiarlo. Alla finestra c'è mezza Serie B" 10:31 Carrarese Pedullà: "Carrarese, Di Gennaro nel mirino del Catania" 09:44 Salernitana Il Mattino - Salernitana, Riccio e Curto per la difesa di Martusciello. No della Cremonese per Castagnetti. Piace Redan del Venezia 09:34 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, domani scatta la nuova stagione 09:27 Juve StabiaUfficiale UFFICIALE - Juve Stabia, dalla Lazio arriva Floriani Mussolini 09:23 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, Mazzitelli rimane il sogno per la regia 09:17 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo cede i pezzi da novanta 09:09 Catanzaro GdS - Catanzaro: Pigliacelli o Vannucchi fra i pali, Bonini per la difesa e Compagnon in attacco 09:05 Cosenza GdS - Cosenza, il futuro è Rizzo Pinna: centrocampista col vizio del gol 09:01 Brescia GdB - Brescia, Adorni dalla polvere all'altare: ora è una certezza 08:55 Pisa Pedullà: "Pisa, offerto un biennale a Viola: adesso decide Nicola..." 08:51 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, ora c'è l'intesa con Massimo Ferrero 08:41 Reggiana RdC - Reggiana, Voca chiede troppi soldi. Prosegue la caccia a Nasti 06:08 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Cosenza, vicino l'arrivo di Dalle Mura" 01:30 Flash news Pedullà: "Carrarese, contatti in corso per Kallon"
Venerdì 5 Luglio 2024
23:00 Flash newsEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Salernitana, Pirola offerto all'Inter" 22:55 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sampdoria in pole per Pio Esposito: lavori in corso" 22:00 Sampdoria Sampdoria: si avvicina un giovane dell’Inter 21:21 Bari Pedullà: "Bari, niente da fare per Ambrosino: vuole il Frosinone" 21:07 Bari Pedullà: "Bari, ballottaggio Micai-Stankovic tra i pali. Ai dettagli per Chajia"