Menù Notizie

CorSport - Catanzaro stretta su ds e nuovo tecnico. Palermo e Cagliari su Vandeputte

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Vandeputte
Vandeputte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Catanzaro stretta sul nuovo tecnico. Palermo e Cagliari su Vandeputte", scrive il Corriere dello Sport. 

È stato un avvio di settimana ancora con tanti nomi in ballo per il Catanzaro, pronto a comporre il puzzle inserendo le ultime due pedine più importanti per la gestione del sodalizio che vuole affrontare la seconda consecutiva stagione in serie B senza soffrire, nonostante gli scossoni che nella settimana scorsa hanno rivoluzionato un assetto collaudato da anni.

IL DG MORGANTI. Anche nello scorso fine settimana Floriano Noto, presidente del Catanzaro, ha agito in prima persona, ma d’ora in poi ha anche il conforto del neo dg Paolo Morganti, da ieri in sede nel suo primo giorno di lavoro effettivo che lo vedrà molto dietro la scrivania, occupandosi poco delle situazioni di campo. Sfruttando le esperienze maturate nella Juventus negli ultimi anni, Morganti metterà a frutto il proprio know how al Catanzaro che è in procinto di progettare e realizzare un suo centro sportivo.

DS, POI IL TECNICO. Intanto le consultazioni per arrivare al direttore sportivo sono agli sgoccioli. Dai profili presi in considerazione negli ultimi giorni, ovvero Davide Vaira, ex Modena che ha incontrato il presidente Noto, Giancarlo Romairone, ex Carpi, Bari e Triestina, forse uscirà come prescelto l’outsider Ciro Polito, fresco ex Bari, in un giro di ds che vedrà Giuseppe Magalini al club pugliese. La scelta che verrà operata sul ds darà anche indizi sulla successiva opzione dell’allenatore. Difficile capire se ci sarà continuità con le idee messe in campo, in maniera mirabile, nelle ultime stagioni da mister Vivarini. In questo caso il maggiore indiziato ad occupare la panchina giallorossa sarebbe Alberto Aquilani, mentre nel caso in cui si volesse dare discontinuità un’ipotesi porterebbe a Massimo Brambilla, tecnico della Juventus Ng o Stefano Vecchi (Vicenza).

ROSA DA RIFONDARE. Con un ciclo praticamente chiuso (Vivarini), la sensazione è che rimarranno in pochi rispetto alle rose delle ultime stagioni. Ad ogni modo se ne riparlerà tra pochi giorni, ovvero quando in giallorosso ci saranno idee tecniche più definite e condivise dalle varie figure dirigenziali. A fare gola al mercato ci sono il miglior assistman della serie B, il belga Jari Vandeputte (28), autore di 9 reti, seguito da Cagliari e Palermo, insieme al portiere Andrea Fulignati (29) che potrebbe approdare alla Cremonese ed al difensore centrale brasiliano Matias Antonini (26). Ma si tratta di capitoli da affrontare con chi il Catanzaro si sta attrezzando a scegliere (ds e tecnico). Con la tifoseria che freme, la società vuole fare presto e bene.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 21 Luglio 2024
21:30 Pisa Pisa: chiusa la prima settimana di lavori a Bormio 21:00 Carrarese Carrarese, Bleve: “Dobbiamo continuare e riprendere da dove abbiamo lasciato” 20:45 Bari Pedullà: "Novakovich-Bari, intesa totale. Manca solo il via libera del Venezia" 20:29 Flash news Pedullà: "Porte girevoli: Semper verso il Pisa, ballottaggio Nicolas-Radunovic per il Bari" 20:13 Salernitana TB - Schira: "Salernitana, vicino Dalmonte"
20:00 Cesena Cesena: sabato il Memorial Sirotti 19:56 Mantova Mantova, Possanzini: "Ho sentito De Laurentiis, mi ha fatto i complimenti, ma non abbiamo mai parlato di Napoli" 19:00 Cremonese Cremonese: oggi riposo, domani riprende la preparazione 18:55 Salernitana Il Mattino - Salernitana, Merola ed Edera le nuove idee di Petrachi 18:00 Sudtirol Sudtirol, Cagnano: "I nuovi arrivati sono motivati, si sono integrati bene" 17:00 Bari Di Marzio: "Bari, pressing per Radunovic: alzata l'offerta" 16:05 Flash newsUfficiale UFFICIALE - Sampdoria, tutto confermato: preso Romagnoli. Il comunicato 16:00 Salernitana Salernitana, il saluto di Pirola: "Sarò sempre uno di voi" 15:30 Cittadella Cittadella, Magrassi piace in Serie C: la situazione 15:00 Sudtirol Sudtirol, Crespi: "Test positivo e intenso, importante a livello tattico" 14:30 Sudtirol Sudtirol: 20 reti nel test amichevole 14:04 Cesena Corriere Romagna - Cesena, ceduti in prestito David e Giovannini 14:00 Carrarese Carrarese, vicino anche il rinnovo di Imperiale: i dettagli 13:56 Cremonese La Provincia - La Cremo fa cinquina. Primo test per crescere con la difesa a quattro 12:20 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sampdoria, preso Simone Romagnoli" 12:18 Salernitana La Città - Salernitana, summit di mercato 12:06 Frosinone Ciociaria Oggi - Per il Frosinone interessante amichevole contro il Volos. Mercato: Romagnoli alla Samp, domani l'ufficialità dell'acquisto di Ambrosino 11:56 Bari Pedullà: "Bari, prosegue la trattativa per Novakovich" 11:51 Flash news Serie B, si riparte con Brescia-Palermo. Date e orari dalla 1a alla 4a giornata 11:34 Bari La Repubblica - Bari, frenata per Radunovic: preferisce il Pisa. Per la difesa spunta anche Veroli 11:27 Bari GdM - Bari, si stringe per Novakovich. Discorsi avviati con il Cagliari per Gaston Pereiro, ma non si perdono le speranze di arrivare a Partipilo. Difesa: interesse concreto per Ceccherini 11:19 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, tarda l'annuncio di Pierozzi. In attacco manovre in corso. Le ultime 11:04 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, Valente: "Bene mentalità e intensità. Siamo sulla strada giusta" 10:39 Flash news CorSport - Salernitana, cessioni ed entrate imminenti. Palermo, colpo Blin. Il Catanzaro prolunga con Iemmello e va all'assalto di Mazzocchi 10:33 Palermo CorSport - Palermo, Di Francesco piega il Monza