Menù Notizie

GdS - Catanzaro alle prese con la spina panchina. A due squadre di A piace Vivarini

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Vivarini
Vivarini

"Catanzaro alle prese con la spina panchina. A due squadre di A piace Vivarini", titola la Gazzetta del Sud. 

Udinese e Venezia sono 'pericoli' concreti. Poi sarà la volta dei nuovi dg e ds. il destino dell’allenatore tiene col fiato in sospeso la tifoseria giallorossa.

Qualche giorno di attesa per sciogliere le riserve e disegnare il Catanzaro del futuro. Il club sta andando a tutta su Matteo Lovisa come nuovo ds e farà quanto possibile per trattenere Vincenzo Vivarini sulla panchina senza dimenticare il nuovo dg, che non sarà una soluzione interna: arriverà da fuori e potrebbe essere (ma non è il solo) Giuseppe D’Aniello della Ternana. Insomma, bisogna pazientare un po’ e ogni cosa finirà al proprio posto, ammesso che tutto vada bene. Altrimenti i tempi diventeranno inevitabilmente – e contro la volontà della società – più lunghi.

Il nodo principale riguarda l’allenatore, le offerte che potrebbe avere dalla Serie A (ma l’interesse e i contatti sono sicuri) e la possibilità conseguente che chieda di essere lasciato libero per abbracciare l’opportunità della carriera. L’incontro che Vivarini avrà domani con il presidente Noto dirà qualcosa di più, se non tutto. Certamente il cinquantottenne abruzzese è nel casting dell’Udinese e del Venezia. Teoricamente sarebbe pure in quello del Cagliari, ma dalla Sardegna nelle ultime ore sono filtrati gradimenti molto più consistenti nei confronti di tecnici più abituati alla categoria come Nicola (comunque sotto contratto con l’Empoli) e Andreazzoli. Quindi Venezia e Udinese rappresentano, per il Catanzaro, i pericoli maggiori. I lagunari promossi tramite playoff sono quelli più avanti nel corteggiamento, però i friulani che si sono separati da Cannavaro restano in lizza in maniera seria, nonostante le fibrillazioni di un ambiente scontento per una stagione negativa (con salvezza raggiunta all’ultima giornata) e per niente soddisfatto di una possibile nuova scommessa della famiglia Pozzo (che comunque potrebbe virare su un allenatore spagnolo).

A prescindere dalle proposte concrete della A, il presidente Noto non si presenterà a mani vuote nel confronto col coach che dal 30 novembre 2022 è al timone del Catanzaro, nel senso che gli illustrerà come minimo una campagna acquista finalizzata a rafforzare l’organico: evoluzione del progetto per crescere.

Quanto al ds e al dg, sono questioni ugualmente prioritarie anche se non hanno la stessa, fondamentale importanza dell’allenatore che ha costruito due anni di successi e che rimarrebbe il centro di tutto. Il direttore sportivo individuato dal club è il ventottenne Lovisa: è appena stato promosso con la Juve Stabia, ma dovrebbe liberarsi [...].

Quanto al direttore generale, è sotto contratto con la Ternana anche Giuseppe D’Aniello, che tuttavia potrebbe essere convinto a cambiare idea dalla retrocessione abbinata alla proposta dal piano superiore [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"