Menù Notizie

GdS - Catanzaro, c’è una porta da blindare. Scognamillo: "Ad ogni minimo errore veniamo puniti"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Scognamillo
Scognamillo

"Catanzaro, c’è una porta da blindare. Scognamillo: 'Ad ogni minimo errore veniamo puniti'", titola la Gazzetta del Sud. 

La difesa giallorossa vive un momento difficile, continua a prendere gol da nove partite consecutive.

Fra un gol fatto e uno evitato sceglierebbe senza ombra di dubbio la via canonica di un difensore: «Meglio non prenderli, ci rende nervosi». Fuori dal campo Stefano Scognamillo ha sempre un sorriso grosso così, tanto più adesso che il Catanzaro è in crescita. Basterebbe solo che riuscisse a blindare la porta come gli riusciva più spesso all’andata – e da nove partite non riesce più – per ridiventare ancora più nocivo per qualsiasi avversario. Va giusto allungata la coperta anche dall’altro lato, visto che in attacco funziona praticamente tutto.

«Credo ci stia andando anche un po’ tutto male perché non subiamo tanto, ma ad ogni minima occasione prendiamo gol. È un periodo un po’ strano e stiamo comunque cercando di limitare i piccoli errori che commettiamo», ha detto il ventinovenne napoletano, fra i senatori dello spogliatoio. Dopo Verna, “Scogna” è il calciatore con più militanza e presenze in giallorosso: 118 partite da gennaio 2021 ad oggi.

Ed è anche uno dei collanti di un organico coeso fin dallo scorso campionato: «Il progetto della società va avanti da quattro anni, la squadra è stata formata pian piano e ora siamo arrivati per certi versi alla perfezione, questo anche grazie a un grandissimo gruppo. E poi per me Catanzaro è casa, ho tanti amici, io e la mia famiglia ci stiamo benissimo», ha sottolineato il difensore. Dopo aver giocato contro il Sudtirol da terzino sinistro, sabato a Cittadella “Scogna” tornerà al centro della linea arretrata, complice pure l’assenza per squalifica di Brighenti: «A me non importa dove vengo schierato, sul ruolo sono sempre a disposizione, dove vuole il mister io sto» [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"