Menù Notizie

GdS - Catanzaro con il rebus in prima linea: Ambrosino si gioca una maglia con Biasci

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Ambrosino
Ambrosino

"Catanzaro con il rebus in prima linea: Ambrosino si gioca una maglia con Biasci", titola la Gazzetta del Sud. 

Domani a Cittadella il tecnico Vivarini con il dubbio su chi schierare in attacco accanto al capitano Iemmello.

Ormai Vivarini convive giornata dopo giornata con il suo bel rebus. Ambrosino o Biasci accanto a Iemmello? Anzi, quando il capitano non è al massimo, niente esclude che partano titolari gli altri due, com’è già successo contro l’Ascoli. Ora che sta migliorando la condizione di Donnarumma, le opzioni e i dubbi potranno solo aumentare, ma se i tre elementi più esperti sono l’usato sicuro, Ambrosino è il nuovo che avanza. È la sua crescita che garantisce all’allenatore una valida (e fresca) alternativa che a inizio stagione non c’era.

Non avrà ancora timbrato il cartellino dopo i due gol consecutivi segnati in due sfide al “Ceravolo” alla fine del girone d’andata (contro Pisa e Brescia), ma è chiaramente sempre più coinvolto nel progetto, tanto da giocarne due di fila da titolare non solo per le necessità che ne avevano obbligato l’impiego a dicembre. «Sto trovando più spazio e questo mi rende molto contento, ma l’importante è che la squadra faccia bene. A prescindere da chi va in campo, conta solo che siamo tutti a dare il massimo», ha sottolineato Giuseppe, che dimostra i suoi vent’anni per la timidezza davanti a taccuini e microfoni, non per il modo di allenarsi e di giocare, serissimo, sostanziale, senza eccessi.

Se a Napoli l’hanno sempre tenuto in grande considerazione dopo gli ottimi anni nelle giovanili, un motivo ci sarà. Il resto lo sta facendo in questi mesi Vivarini: «Il mister dopo la sosta mi ha chiesto di aiutare di più la squadra in fase difensiva e mi applicando per migliorare. Io sono qui per fare esperienza nel calcio dei grandi, mi sto ambientando bene anche se il campionato è difficile», ha spiegato l’attaccante di Procida, che proprio dal punto di vista dell’apporto nella fase di non possesso è costretto a dare il 200 percento se non vuole essere schiacciato da uno come Biasci, che corre sempre per due.

Ambrosino non è solo questo: ha i movimenti e l’istinto di un bomber vero (i gol al Pisa e al Brescia sono emblematici) e allo stesso tempo si adatta bene anche da spalla di un altro: «Mi sto trovando bene sia da prima punta che in ruoli diversi, in questo aiuta pure l’ottimo rapporto che ho con i compagni», ha proseguito il numero 70, che ha servito ad Antonini l’assist per la rete contro l’Ascoli e dai suoi colleghi di reparto ha solo da imparare: «Cosa ruberei loro? A Iemmello la lettura del gioco, a Donnarumma l’esperienza, a Biasci la fame che ha di far gol» [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"