Menù Notizie

GdS - Catanzaro con la rimonta nel Dna

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

"Catanzaro con la rimonta nel Dna", titola la Gazzetta del Sud. 

Il ribaltone contro l’Ascoli (da 1-2 a 3-2) non è stato un episodio isolato. Dallo svantaggio alla vittoria era già successo altre due volte.

Orgoglio, cuore, grinta. E tecnica abbinata alla tattica, individuale e di squadra. Il Catanzaro ha ribaltato l’Ascoli e ribadito il possesso di una dote importante: riportare dalla propria parte una sfida che va in direzione opposta non è da tutti.

Con il pieno fatto sabato scorso, i giallorossi hanno superato la doppia cifra partendo da una situazione di svantaggio. Il 3-2 sui marchigiani è stata la seconda rimonta del girone di ritorno, la terza completamente riuscita delle cinque centrate finora in campionato [...].

Le prime due rimonte stagionali, una dietro l’altra, sono riuscite a metà. La prima al “San Nicola”. Al 28’ del primo tempo il Bari sblocca l’incontro con Koutsoupias e sembra poter allargare la ferita inferta ai giallorossi dallo 0-5 del Parma nella domenica precedente, ma prima il colpo di testa di Sounas su assist di Vandeputte, poi il tap in di Verna su cioccolatino di Katseris, rigirano la frittata in poco più di un quarto d’ora, al termine di un primo tempo spettacolare per espressione di gioco; nella ripresa i pugliesi pareggiano, ma il 2-2 non si schioda e non è che il Catanzaro soffra così tanto la pressione avversaria, nemmeno in dieci.

Tre giorni più tardi il Cittadella si presenta al “Ceravolo” con un gol di Carissoni al 3’. Un colpo a freddo che i giallorossi smaltiscono in breve e annullano al 26’ con il rigore trasformato da Donnarumma; la spinta non si esaurisce lì, per occasioni create fra primo e secondo tempo il Catanzaro meriterebbe il successo, ma tutto sommato va bene lo stesso perché i veneti sono tosti e viaggiano regolarmente in zona playoff come le Aquile.

Quello che viene lasciato il mercoledì sera la squadra se lo riprende con gli interessi la domenica seguente a Marassi. Il Catanzaro sbanca casa Samp per la prima volta in campionato, va sotto per il rigore di Borini, ma in nove minuti (dal 36’ al 45’) vola con Vandeputte e Brignola, liberato davanti alla linea di porta da Iemmello, autore di una prova monumentale [...].

Lecco e Ascoli finiscono capovolti nel giro dell’ultimo mese. In entrambe le occasioni le Aquile mettono la testa avanti, ma si fanno raggiungere e superare: da 1-0 a 1-2. E in entrambe le occasioni trovano la forza di riandare oltre, restandoci. Il Lecco è definitivamente steso 5-3 da Sounas e Biasci (gli ultimi due marcatori), l’Ascoli è affettato dai dribbling di D’Andrea, che causano l’autorete di Bellusci per il 2-2 e innescano l’angolo da cui il graffio del capitano. Guai a dare per vinto il Catanzaro.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"