Menù Notizie

GdS - Catanzaro, la carta Donnarumma per la gara di Cittadella

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Donnarumma
Donnarumma
© foto di Image Sport

"Catanzaro, la carta Donnarumma per la gara di Cittadella", titola la Gazzetta del Sud. 

L’attaccante ormai in rampa dopo gli spezzoni con Ascoli e Sudtirol.

Contro il Sudtirol gli è andata male. Non perché abbia fallito un’occasione da gol per questione di centimetri o scelta tecnica sbagliata, perché sia arrivato sul pallone con un millesimo di ritardo o il portiere avversario abbia compiuto un miracolo. Alfredo Donnarumma era appena entrato quando è stato espulso Brighenti, quindi lui e il Catanzaro hanno dovuto mettere in secondo piano l’obiettivo che avevano in testa in quel momento: spingere alla ricerca di una vittoria che sarebbe stata meritata, tanto meglio con una rete che avrebbe rilanciato il diretto interessato.

Dalla poesia di un sigillo vincente alla prosa di una decina di minuti di sacrificio, accontentandosi di un paio di alleggerimenti senza poter provare la cosa che gli viene meglio da sempre, cioè segnare. Però questo appuntamento fra Donnarumma, il gol, la squadra e i tifosi è solo rinviato. Magari già a Cittadella (sabato ore 14), contro cui all’andata ha infilato dal dischetto uno dei suoi due centri in campionato. Probabilmente nemmeno in Veneto sarà titolare, non è ancora nelle condizioni di reggere una gara intera ai ritmi che Vivarini chiede anche alle sue punte, tuttavia è pure logico che il suo spazio aumenti progressivamente, e non solo in caso di necessità, perché il tecnico ha l’intenzione di recuperare alla causa il numero 99 con la speranza di ricavarne esperienza e colpi in ottica playoff.

«Deve aspettare il suo momento, ma per noi può essere molto importante», aveva spiegato poco più di due settimane fa l’allenatore abruzzese, che di Alfredo è stato il primo a esaltare talento e istinto da bomber di razza, prima a Teramo e poi ad Empoli.

Ora che Donnarumma si è definitivamente lasciato alle spalle gli infortuni che l’hanno estromesso per quasi metà del girone d’andata (fra noie a un polpaccio e frattura del setto nasale cinque partite ai box e altre tre in panchina quasi solo per numero), il trentatreenne di Torre Annunziata può provare a incidere [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"