Menù Notizie

GdS - Catanzaro, si riparte da una base solida

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Iemmello
Iemmello

"Catanzaro, si riparte da una base solida", titola la Gazzetta del Sud. 

Sarà ancora capitan Iemmello il leader, l’esterno Piras primo volto nuovo da luglio.

In attesa di scrivere il futuro della sua triade tecnico-dirigenziale, per la squadra il Catanzaro ha già una base impostata. È un punto di partenza su cui si dovrà necessariamente intervenire fra entrate e uscite anche in ottica ringiovanimento (fra i 19 tesserati non ci sono quasi tutti gli Under presi in prestito in estate), ma consente comunque al club di non ripartire da zero. Anzi, nel caso in cui Vivarini rimanesse in giallorosso rispettando il contratto valido fino al 30 giugno 2025, costituirebbe un solido piano su cui immaginare un’evoluzione.

Il parco giocatori che la società del presidente Noto ha in mano adesso è il frutto del lavoro del ds Magalini fra lo scorso torneo e quello appena concluso: tutti i senatori della promozione dei record hanno un orizzonte contrattuale che arriva al 2025, fra rinnovi automatici seguiti alla promozione, quel paio di estensioni firmate a settembre e il rinnovo di Iemmello formalizzato lo scorso giugno.

Il capitano è chiaramente l’uomo da cui ricominciare: dopo una grande annata in cui ha confermato le sue doti da leader e qualità tecniche di categoria superiore, Iemmello sarà la bandiera anche nel prossimo torneo (e sicuramente discuterà con il club per esserlo in quello successivo). Stessa scadenza 2025 ce l’hanno i portieri Fulignati e Sala, i difensori Scognamillo, Brighenti, Situm e Krajnc, i centrocampisti Pontisso, Verna, Pompetti e Sounas, gli attaccanti Biasci e Curcio, che rientrerà dal prestito alla Casertana. Vandeputte e Brignola hanno scadenza 2025 con opzione per un’ulteriore stagione (facilmente raggiungibile per il belga, meno per il beneventano), mentre gli accordi con Petriccione e il portiere Borrelli sono già fissati al 2026, quello col difensore Antonini al 2027 (con opzione).

Dal primo luglio diventerà a tutti gli effetti giallorosso anche l’esterno Piras (pure lui con contratto fino al 2027), acquistato a gennaio dai dilettanti sardi del Sarrabus e lasciato lì in prestito. È praticamente fisiologico che non tutti quelli sotto contratto resteranno: ci sono calciatori che hanno dimostrato di valere la Serie A (le sirene della massima categoria per Vandeputte suonano da un pezzo, Fulignati a gennaio era stato cercato più di una volta dalla Cremonese), altri hanno obiettivamente dato il massimo in B, altri ancora potrebbero considerare conclusa l’esperienza con le Aquile dopo due anni di soddisfazioni a non finire [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"