Menù Notizie

GdS: "Catanzaro, Sounas vuol dire tenacia. 'A Palermo la mia miglior prestazione'"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Sounas
Sounas
© foto di Andrea Rosito

"Catanzaro, Sounas vuol dire tenacia. 'A Palermo la mia miglior prestazione'", titola la Gazzetta del Sud. 

Il centrocampista greco si sta confermando un elemento molto prezioso.

Dimitrios Sounas vuol dire tenacia. Non è la traduzione letterale dal greco, ma è il termine che meglio descrive il centrocampista del Catanzaro: in C è stato un fattore fondamentale, in B non ci si aspettava potesse rendere come un anno fa e invece… «A Perugia e Reggio Calabria non ho avuto la possibilità di farmi valere in questa categoria, ma nella mia testa ho sempre avuto l’obiettivo di arrivare dove sono adesso, non ho mollato, è la mia mentalità, ora sono soddisfatto di come sta andando e so di dover continuare così», ha spiegato Dimi accennando alle altre due vittorie di un campionato in terza serie (con umbri e amaranto), cui poi non sono seguite, al piano superiore le chance, che gli sta garantendo il Catanzaro. E che lui non si lascia scappare.

A Palermo è stato il migliore, con il Cosenza si era rivelato preziosissimo nella fase di non possesso (e non solo), a Bari aveva segnato di testa, contro il Lecco fornito un assist a Vandeputte. Insomma, Sounas c’è (undici presenze su quindici): «Al “Barbera” la mia partita più bella, ma sono contento soprattutto per la prestazione e la vittoria della squadra, che ha dimostrato grande valore contro un avversario fortissimo e giocatori di alta qualità, vogliamo proseguire con prestazioni del genere perché sono quelle che ci consentono di raggiungere i risultati».

In estate, quando Vivarini ha cambiato modulo passando dal 3-5-2 al 4-4-2, si pensava che Sounas, mezzala o trequartista, non avesse collocazione ideale.

Il ventinovenne, al contrario, sta dando tanto anche da esterno alto a destra, sua nuova zona di partenza dalla quale ha licenza di accentrarsi: «Sto cercando di fare cosa mi chiede il mister in allenamento, do il massimo ogni giorno perché poi mi trovo bene in partita, basta essere concentrati su cosa dice l’allenatore e il resto viene più semplice. Quanto al ruolo – ha aggiunto –, per me è lo stesso anche se in questo campionato è cambiato qualcosa, sto spesso in ampiezza sulla linea di bordo campo, abbiamo cambiato anche il modo di difenderci, dobbiamo aiutare di più il compagno dietro di noi: in C non era così, però siamo migliorati molto anche sotto questo aspetto» [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"