Menù Notizie

GdS - Catanzaro, un trittico per i playoff

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Andrea Rosito

"Catanzaro, un trittico per i playoff", titola la Gazzetta del Sud. 

Cittadella in trasferta, il rinato Bari in casa, quindi l’atteso derby a Cosenza.

Il Cittadella in trasferta, il Bari in casa, quindi il derby a Cosenza. Tre partite in otto giorni, da sabato 24 febbraio a domenica 3 marzo, che possono dare nuova sostanza alla classifica e confermare i progressi compiuti nelle ultime settimane.

Tre scontri playoff, oltretutto, perché quello con i veneti vale al momento il sesto posto, cioè il primo alle spalle dei marziani, mentre nei due successivi il Catanzaro può ergersi a giudice delle ambizioni delle inseguitrici, rilanciate una dalla cura Iachini e l’altra da una ritrovata continuità di risultati. Le Aquile hanno il privilegio di affrontarli tutti e tre senza pressioni: chi ha da perdere sono gli avversari, non Iemmello e compagni.

Nell’ottica degli spareggi saranno importanti anche le due partite che verranno dopo (contro Reggiana e Brescia prima della sosta per le nazionali), però il trittico imminente ha un peso diverso in quanto propone una rapida successione – in virtù del primo dei due turni infrasettimanali del girone di ritorno – e piazza sulla strada di Vivarini ostacoli consistenti.

Il primo ostacolo è alto perché i veneti sono in crisi: il Cittadella che sabato affronterà i giallorossi è reduce da cinque sconfitte consecutive, un filotto che ha quasi del tutto cancellato la striscia positiva precedente (nove risultati utili, di cui sette vittorie) che l’aveva portata alla stessa quota delle big. A Cittadella, però, hanno perso il Palermo, il Brescia, il Cosenza, ha pareggiato il Venezia e ha faticato – pur vincendo – il Parma, quindi non ci si poteva aspettare una passeggiata prima di questo periodo, figurarsi adesso [...].

Il secondo ostacolo – martedì 27, ore 20.30 al “Ceravolo” – è il Bari in ripresa: è vero che i pugliesi avevano altre ambizioni a inizio stagione e, finora, sono stati una delle delusioni più grandi, ma in due partite Iachini, subentrato a Marino, ha centrato altrettante vittorie e rimesso in carreggiata una squadra sulla carta più attrezzata della classifica che occupa [...].

Il terzo ostacolo è il derby e basta la parola per scoprirne il coefficiente di difficoltà. A questo bisogna aggiungere l’ottimo momento attraversato dai cugini, che li ha riportati legittimamente a puntare all’ottava piazza [...].

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
21:00 Carrarese Carrarese: prosegue la preparazione della gara contro lo Spezia 20:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina 19:30 Salernitana Salernitana: differenziato per Gentile 19:00 Bari Bari: Maiello e Simic regolarmente in gruppo 18:47 Flash news La Stampa - Il Novara Fc in lutto per la morte del ds Christian Argurio
18:30 Sampdoria Sampdoria: domani la rifinitura 18:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “A Catanzaro ogni duello sarà determinante” 17:00 Flash news Serie B: Spezia-Carrarese free su Dazn 16:00 Cosenza Cosenza, suggestione Cheryshev: la situazione 15:30 Cremonese Cremonese, i convocati di Stroppa per il Catanzaro: l'elenco 15:00 Sampdoria Sampdoria, contro il Sudtirol spazio a Kasami? 14:30 Salernitana Salernitana, l'ex Kiyine verso la Serie C: la situazione 14:00 Flash news Serie B, cambia l'arbitro di Catanzaro-Carrarese: toccherà a Pezzuto 13:30 Spezia Spezia, il consiglio dell'ex Tacchi: "Mostrerei ai calciatori le due vittorie contro la Carrarese della stagione 1988/89..." 13:00 Calciomercato Niente Serie B per Joao Pedro? L'attaccante vicino al passaggio in Inghilterra 12:30 Sudtirol Sudtirol, Davi e Mallamo ai box: il bollettino medico 12:20 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, tegola Mallamo: out 2 mesi 12:18 SudtirolUfficiale UFFICIALE - Sudtirol, primo contratto da pro per Theiner 12:01 Flash news Aia, novità sui rigori per fallo di mano 11:42 Modena GazzSport - Pedro Mendes: "Tanto fisico e fantasia. È Modena d’assalto" 11:34 Bari Giampaolo sulla B: "Samp e Frosinone partite male, ma i valori usciranno. Anche Palermo e Pisa per il vertice. Bari? Buona squadra, può togliersi soddisfazioni" 11:26 Brescia GdB - Emergenza Brescia. Maran guarda a Pisa e studia il piano B 11:17 Carrarese Il Tirreno - Carrarese a La Spezia senza gli ultras, contrari alla tessera del tifoso 11:07 Spezia Il Secolo XIX - Vignali: “Spezia per me è tutto. Sogno di chiudere qui la carriera” 10:59 Pisa Il Tirreno - Pisa, nella 'partitissima' c’è un altro incrocio tra ex 10:38 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, contro il Bari l'ex Partipilo può essere l'arma in più 10:30 Bari Bari, polverizzati i biglietti per Frosinone: sold-out il settore ospiti dello 'Stirpe' 10:14 Salernitana Salernitana, esodo granata a Reggio Emilia 09:56 Sassuolo RdC - Una B sulle montagne russe e non si vedono prove di fuga. Sassuolo, non sarà come 12 anni fa 09:52 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello opera correttivi in mediana