Menù Notizie

GdS - Catanzaro-Vivarini, addio vicino: oggi il giorno giusto. Scatto Salernitana per Vandeputte

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Vivarini
Vivarini

"Catanzaro-Vivarini, addio vicino: oggi il giorno giusto. Vandeputte resta in B", titola la Gazzetta del Sud. 

Scatto Salernitana per il belga. Il club poi potrà concentrarsi sul successore. Riprende quota Aquilani.

Ci siamo, oggi può e deve essere il giorno giusto. Quello dell’addio fra il Catanzaro e Vincenzo Vivarini. Dopo altre 24 ore nelle quali le diplomazie hanno continuato a dialogare, senza che mancasse neanche l’ennesimo momento di tensione, la soluzione sembra essere a portata di mano. Considerando tutto quello che è successo in poco più di due settimane il condizionale è obbligatorio, ma stavolta non dovrebbero esserci ulteriori fibrillazioni: il club e il tecnico si separeranno senza dover ricorrere a una coda giudiziaria come sarebbe stata l’eventuale deferimento dell’allenatore al Collegio arbitrale della Serie B.

Sarà risoluzione consensuale e poi “a mai più rivederci”, se non da avversari sul campo, perché il cinquantottenne abruzzese è destinato ad abbracciare prestissimo il progetto del Frosinone. Vivarini aspettava una chiamata diretta dalla Serie A, una volta chiusa la parentesi dei playoff di B ha concretamente parlato con almeno tre squadre di categoria superiore (Cagliari, Udinese, Venezia), le ha incontrate anche prima che si consumasse la frattura con il presidente Noto, ma si dovrà “accontentare” di una società – ambiziosa – che nella massima serie proverà ad arrivarci con le proprie forze.

Il contratto che il coach aveva firmato col Catanzaro un anno fa, quando comunque lui e Noto avevano immaginato insieme un percorso triennale (due stagioni con opzione per una terza facilmente raggiungibile), sta dunque per essere annullato.

[...] Insomma, si sta per voltare pagina e, probabilmente, sulla vicenda non ci tornerà più nemmeno Vivarini. Da quando verrà formalizzata la risoluzione, ogni momento sarà buono per annunciare il suo successore.

“Duello”. Il ds Ciro Polito ha preso letteralmente in mano la situazione, ha prima ampliato il giro di consultazioni (da qui il contatto con Eugenio Corini e Pasquale Marino), ma di recente è tornato a restringere il cerchio sul tandem composto da Alberto Aquilani e Paolo Bianco [...].

Intanto si registra uno scatto deciso della Salernitana per Vandeputte.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
20:03 Bari Bari, accelerata per due talenti della Fiorentina 19:56 Bari Bari, il portiere può arrivare dalla A 19:49 Cesena Cesena, inserimento per Partipilo? 19:00 Flash news Extracomunitari, la Lega B risponde a Gravina: "Stiamo contingentando il numero degli stranieri" 18:30 Salernitana Di Marzio: "Salernitana, Petrachi resta. Sottil darà le dimissioni"
18:15 Cesena Cesena, vicino Antonucci: la formula del trasferimento 16:23 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Palermo, dallo Spezia arriva Nikolaou: i dettagli" 16:18 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Palermo, rinnovo del contratto con Segre" 16:00 Sampdoria Sampdoria, Saio piace in Serie C: le ultime 15:00 Calciomercato Trento, sguardo in Serie B per l'attacco: i nomi sondati 14:15 Salernitana Salernitana, tre club di Serie A per Candreva 14:06 Modena Gazzetta di Modena - Modena, Defrel apre ai canarini. Che però puntano su Felici 13:59 Flash news GazzSport - Tutti pazzi per Tutino. Dalla Sampdoria al Sassuolo, è caccia al bomber 12:27 Catanzaro Catanzaro, il saluto di Vivarini ai tifosi: "Grazie per quello che abbiamo condiviso, sarete sempre nel mio cuore" 12:12 Cremonese La Provincia - Cremo, Fulignati si avvicina 11:59 Salernitana Il Mattino - Cessione della Salernitana, ecco cosa manca ancora 11:34 Frosinone Ciociaria Oggi - Il Frosinone può ripartire da una base di grande valore. Mercato: interessano Nonge e Pecorino della Juventus 11:19 Bari L'Edicola del Sud - Il Bari prepara l'ultimo assalto a Pedro Mendes. Rispunta Fumagalli, sfuma Ambrosino? 11:09 Bari TuttoBari - Maita piace in B, ma il legame con il Bari resta forte 11:04 Mantova Mantova, per Monachello spunta il Trento 10:50 Cremonese TMW - Cremonese scatenata: preso Fulignati, in arrivo Vandeputte, si lavora per Brunori 10:41 Catanzaro GdS - Catanzaro a caccia del nuovo allenatore: prende quota Bianco 10:19 Cosenza GdS - Ursino e il Cosenza? Sogni ambiziosi 10:13 Brescia GdB - Brescia, i tre step per completarsi e poter valutare altre necessità 09:43 Sassuolo RdC - Sassuolo, se ne andrà anche la bandiera Ferrari: Parma, Venezia e Palermo interessate 09:36 Spezia La Nazione - Spezia, Soleri in arrivo a titolo definitivo. Aurelio in prestito con diritto di riscatto 09:29 Reggiana Reggiana, pazza idea Castagnetti: il nodo è l'ingaggio 09:22 Carrarese La Nazione - Carrarese, mister Calabro resta il punto fermo 09:13 Cesena RdC - Cesena: Artico ha due colpi in canna, forse tre 09:07 Flash news QS - Duello tra neopromosse per Vulikic