Menù Notizie

GdS: "Il Catanzaro ospita il Pisa con la voglia di restare in alta quota"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Vivarini
Vivarini

"Il Catanzaro ospita il Pisa con la voglia di restare in alta quota", titola la Gazzetta del Sud. 

Vivarini: «Match complicato». Recuperati Biasci e Ghion che giocheranno dal 1’.

Magari il bello deve ancora venire. Dopo il derby e Palermo, ultimi due degli otto successi ottenuti in campionato, il Catanzaro può permettersi di continuare ad andare avanti con il suo calcio frizzante e dall’alta resa. Senza pressioni, come al solito, che poi è la cosa che più consente ai giallorossi di esprimere tutto il proprio potenziale. Ce n’è bisogno anche oggi pomeriggio contro il Pisa, altra big che si presenta al “Ceravolo” con una classifica meno brillante di quanto ci si aspettasse a inizio stagione.

«Ormai Palermo è il passato – ha detto Vincenzo Vivarini –, è stata una bella soddisfazione vincere al “Barbera”, i ragazzi l’hanno approcciata bene tirando fuori le loro qualità, però questa gara col Pisa è complicata, difficile, ci troviamo davanti un avversario che lavora in modo diverso dagli altri e abbiamo dovuto lavorare diversamente anche noi per prepararci bene».

I toscani hanno assenze pesanti («Ma non influiscono, hanno una rosa importante», ha sottolineato il coach giallorosso), il Catanzaro ha recuperato Biasci e Ghion («Stanno benissimo») e si presenta alla penultima in casa dell’anno solare con lo stesso undici delle due gare precedenti, schierato naturalmente con il 4-4-2 che poi si può disegnare in più modi, come spesso ha fatto. Stavolta si annuncia una battaglia per governare il pallone: «Il Pisa è la seconda per possesso palla del torneo (proprio dopo le Aquile, ndr), ha principi di gioco che possono crearci problemi e mi aspetto anche che cambi qualcosa rispetto alle ultime uscite. Aquilani ha fatto bene alla Primavera della Fiorentina e ha dimostrato di essere un ragazzo sveglio e intelligente, quindi bisogna avere piglio e attenzioni differenti, la capacità di leggere bene le situazioni ed essere bravi a imporre i nostri concetti».

Pompiere.

Anche se il quarto posto fa sognare, il discorso del tecnico abruzzese è sempre lo stesso, da una parte finalizzato a togliere un po’ di pressione ai suoi, dall’altro realistico perché il Catanzaro è pur sempre una matricola dal budget abbondantemente minore rispetto alle big e allo stesso Pisa: «Il nostro obiettivo è consolidare la categoria e valorizzare qualche ragazzo, è questo cui ambiamo in questo momento anche se la squadra non specula mai e pensa sempre a vincere. Troppe volte, comunque, ho visto chi era in testa all’andata rischiare di retrocedere al ritorno, l’equilibrio in B è sempre sottilissimo, di conseguenza piedi per terra e cerchiamo di fare punti il più possibile», ha avvisato Vivarini [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"