Menù Notizie

GdS: "Il Catanzaro si affida alla spinta del 'Ceravolo'. Si profila un 'sold-out' per il derby con il Cosenza"

di Marco Lombardi
Foto
© foto di Andrea Rosito

"Il Catanzaro si affida alla spinta del 'Ceravolo'. Si profila un 'sold-out' per il derby con il Cosenza", titola la Gazzetta del Sud. 

Rendere il “Ceravolo” di nuovo una fortezza. Con il sold out di domenica sarà più facile. Colore e tifosi a parte, il rilancio del Catanzaro passa dalla necessità di ristabilire il fattore campo, in linea con quanto fatto nei precedenti campionati a trazione Vivarini. Non che finora le Aquile abbiano faticato in casa: dieci punti in sei partite (tanti quanto Palermo e Como) sono un bottino più che apprezzabile in un torneo equilibrato e ricco di sorprese come la Serie B, nel quale le squadre in trasferta giocano, osano e spesso vincono. Del resto, gli stessi giallorossi ne sono la dimostrazione, visto che lontano dalla Calabria si sono imposti tre volte su sette perdendone solo due: undici dei ventuno punti complessivi sono stati certificati all’esterno per un cammino sostanzialmente identico anche per gol realizzati e subiti (dieci a nove).

Per consolidare la categoria, alla lunga, sarà comunque indispensabile incrementare la dote interna, visto che i piani per una salvezza tranquilla non possono non passare dal “Ceravolo”. E dalla spinta che i tifosi sanno garantire sui Tre colli. Il derby sarà la prima tappa di questo nuovo percorso, che Iemmello e compagni proveranno ad avviare in grande stile in una cornice che lo merita. Ieri pomeriggio la prevendita per i settori di casa è durata poco più di tre ore: le code alle rivendite fisiche non sono più una novità, l’assalto al gestore dei biglietti on line nemmeno, il risultato è che non c’è più un biglietto disponibile e domenica i botteghini resteranno chiusi [...]. 

Altre notizie
Sabato 9 Dicembre 2023
12:19 Modena RdC: "Modena, Como è un campo 'amaro'. Non si vince da 24 anni" 12:09 Como La Provincia: "Como, s’allunga la lista degli indisponibili" 11:52 Flash news Gautieri a TMW: "Il Parma ha una rosa incredibile. Mi piace molto il Catanzaro. E aspetto la risalita di Bari e Palermo" 11:49 Catanzaro GazzSport: "Catanzaro, Vivarini sfida il Pisa: 'Successo di Palermo è il passato'" 11:45 Palermo CorSport: "Palermo, alla disperata ricerca di sè stesso c'è anche Brunori"
11:43 Palermo La Repubblica: "Rosa, la spinta dei tifosi. In duemila a Parma per incitare il Palermo” 11:25 Feralpisalò GdB: "FeralpiSalò a Terni: una sfida che vale un pezzo di speranza" 11:08 Lecco La Provincia: "Lecco, oggi la Samp. Scontro salvezza. Oltre mille tifosi al seguito" 10:45 Sampdoria La Repubblica: "Pirlo vuole una Sampdoria d'assalto: 'Partire forte, altrimenti sono guai'" 10:07 Cremonese La Provincia: "Cremonese all'assalto per rimanere in corsa" 10:02 Catanzaro GdS: "Il Catanzaro ospita il Pisa con la voglia di restare in alta quota" 09:41 Cosenza GdS: "Il Cosenza prova a rialzarsi a Cittadella" 09:32 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige: "Sudtirol, oggi il debutto in panchina di Valente" 09:24 Bari GdM: "Bari, tre punti per ripartire" 09:07 Spezia La Nazione: "Spezia, grinta e umiltà per la sfida salvezza. D'Angelo: 'Sulla strada giusta, servono punti'" 09:00 Primo piano Serie B, in campo per la 16a giornata: le probabili formazioni 08:58 Pisa QS: "Pisa incerottato ospite in Calabria. E ora è in dubbio anche Valoti. Aquilani: 'Faremo valutazioni sul mercato'" 08:52 Ternana QS: "Ternana, big match da non perdere. Breda: 'Gara ostica ma c’è entusiasmo'" 08:49 Ascoli QS: "Non c'è tempo da perdere. Ascoli, una sfida delicata" 08:40 Flash news Serie B, al via oggi la 16a giornata. Il programma
Venerdì 8 Dicembre 2023
23:00 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro il Lecco 22:00 Cosenza Cosenza: i convocati contro il Cittadella 21:23 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Ascoli, Millico in uscita a gennaio" 21:00 Pisa Pisa, Aquilani: “A parte Torregrossa e Calabresi stiamo bene, anche se Valoti ha avuto in settimana un po’ di influenza“ 20:00 Parma Parma: prosegue la preparazione dei crociati 19:30 Ternana Ternana: i convocati contro la Feralpisalò 19:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Abbiamo le carte per giocarcela contro il Venezia” 18:30 Feralpisalò Feralpisalo: i convocati contro la Ternana 18:00 Ascoli Ascoli, Castori: “Serviranno testa, cuore e gamba” 17:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina