Menù Notizie

GdS - Tra Vivarini e il Catanzaro si va verso una separazione diplomatica

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Vivarini
Vivarini

"Tra Vivarini e il Catanzaro si va verso una separazione diplomatica", titola la Gazzetta del Sud. 

Il patron Noto non ha mai escluso il braccio di ferro: probabile svolta con le dimissioni dell’intero staff.

È il giorno decisivo per la separazione fra il Catanzaro e Vincenzo Vivarini. Le tre parti coinvolte, cioè il club giallorosso, il tecnico abruzzese e il Frosinone hanno necessità di fare in fretta e di muoversi entro questa settimana, se possibile oggi. Non sono scontate, ma le possibilità che il divorzio si consumi ufficialmente sono molto più alte di prima.

La tessera che può muovere il domino è l’accordo che sembra sia stato raggiunto tra il cinquantottenne abruzzese e la società ciociara retrocessa dalla Serie A con l’obiettivo di tornarci subito.

Il Frosinone non è intenzionato a pagare un indennizzo al Catanzaro per il suo allenatore, di fatto un ex da quando ha rotto - e finora mai riallacciato - qualsiasi rapporto con il presidente Floriano Noto. Che voleva tenerlo in virtù di un contratto rinnovato l’anno scorso e valido ancora per una stagione, ma ha dovuto fare i conti con un netto rifiuto. E ha subito pensato all’alternativa.

Evidentemente Vivarini ha ritenuto di essere arrivato al momento adatto per giocarsi le sue chance di massima serie [...]. 

Nel pomeriggio di ieri Radiomercato ha segnalato l’intesa fra Vivarini e il Frosinone sulla base di un contratto biennale. Dopo i messaggi lanciati nei giorni scorsi da Catanzaro - le «sedi opportune» minacciate dal presidente Noto - non si può non leggere un segnale dall’altra sponda: quasi a dire che il Frosinone più di questo non farà, quindi ora sta al tecnico e al suo vecchio club mettersi d’accordo consumando l’addio in modo definitivo e, soprattutto, ufficiale.

Il nodo, adesso, rimane proprio questo: la risoluzione con il Catanzaro avverrà in modo più semplice di quanto lasciano presumere le storie tese fra allenatore e presidente o continuerà il braccio di ferro? Vivarini, e con lui lo staff composto dal vice Milani, dai preparatori Del Fosco e Zambardi, dal match analyst Carcarino, rassegneranno le dimissioni o proveranno a chiedere una risoluzione con buonuscita andando allo scontro totale? [...].

Se il cinquantottenne e il suo team faranno quello che ci si aspetta da chi non vuole restare in un posto (rinunciare formalmente) non dovrebbero esserci ulteriori problemi. Perché a loro non conviene, né al Catanzaro serve prolungare questa situazione e rimandare l’ingaggio del nuovo coach.

In caso contrario, le «sedi opportune» ventilate dal proprietario giallorosso potrebbero diventare molto più di una eventualità [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 28 Giugno 2024
11:28 Juve Stabia Il Mattino - Juve Stabia, chiuso il rapporto con Gabetti: lascia il direttore generale Elefante 10:55 Flash news Tuttosport - Bari, chiesti Bianco alla Fiorentina e Della Morte al Vicenza. Il Cesena vuole Maita 10:50 Bari CdM - Bari, praticamente fatta per un terzo arrivo dal Napoli 10:47 Bari CorSport - Bari, offensiva per Compagnon. In difesa piace Curto 10:26 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, De Sanctis non molla Mazzitelli. Si accelera per Nikolaou
10:22 Palermo La Repubblica - Palermo, Brunori resta? Mancano le offerte 10:04 Sampdoria TB - Schira: "Samp, interesse per Fontanarosa" 10:03 Catanzaro GdS - Catanzaro-Vivarini, addio vicino: oggi il giorno giusto. Scatto Salernitana per Vandeputte 09:56 Cosenza GdS - Cosenza prepara una stagione da spaghetti western. Alvini è carico: “Essere qui è un privilegio. Darò l'anima” 09:38 Brescia GdB - La strana estate della Serie B: nell'immobilismo il Brescia scalpita 09:27 Salernitana Il Mattino - Salernitana, quasi tutto fatto per il ritorno in granata di Coda 09:23 Cesena RdC - Cesena: suggestione Lapadula, ma Artico frena 09:14 Cesena RdC - Mignani riparte dalla difesa a tre: "Ma sarà un Cesena camaleontico" 09:06 Carrarese La Nazione - Carrarese alle prese con l’affaire Oliana: il Sestri Levante resiste, ma la speranza è viva. Per l'attacco spunta Spagnoli 09:03 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, asse con l’Inter. Da Leoni e Stankovic bis a un altro Esposito: Pio 08:51 Pisa QS - Pisa, Vaira firma: "Niente è impossibile". Il ds ieri nella sede della società. Mercato: arriva Ballet, concorrenza del Cesena per Lapadula 08:44 Spezia QS - Spezia, un colombiano per la porta. Pronto un maxi scambio col Palermo 08:30 Flash news Pedullà: "La Samp accelera per Tutino e non molla la pista Pio Esposito"
Giovedì 27 Giugno 2024
23:28 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Modena, trattativa per un terzino del Como" 23:04 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Tre club di B su Compagnon della Juventus" 22:00 Catanzaro Catanzaro, l'ex dg Foresti riparte dalla Ternana 21:00 Sassuolo Sassuolo: Grosso pensa a Caso 20:56 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Panchina Catanzaro, avanza Aquilani" 20:00 Sampdoria Sampdoria, l’agente di Stojanovic: “In attesa di parlare con Accardi” 19:21 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sudtirol, preso Martini" 19:00 Sassuolo Sassuolo: Martinez all’Inter sblocca l'affare Turati - Genoa? 18:13 Cesena Cesena, Artico: "Con Mignani faremo un passo avanti nel percorso di crescita" 18:00 Salernitana Salernitana: il punto sul mercato attaccanti 17:37 Flash news Campionati nazionali 2024/25: le date 17:00 Flash news Lega B: "Consiglio federale, ribadita la contrarietà della B alle seconde squadre"