Menù Notizie

Cesena, Castori: "Spezia compagine forte e ambiziosa. Spero di ripagare l’immensa fiducia dei tifosi "

di Christian Pravatà
Fonte: www.cesenacalcio.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Questa mattina a margine dell’allenamento di rifinitura tenutosi al Centro Sportivo “Rognoni” di Villa Silvia, Mister Fabrizio Castori ha incontrato gli organi d’informazione e risposto alle loro domande durante la consueta conferenza stampa pre-partita.

Queste le principali dichiarazioni del tecnico bianconero:

Mister com’è stata la sua prima settimana?

“E’ stata una settimana in cui ho cercato di insegnare alla squadra il mio modo di interpretare il calcio. Abbiamo lavorato tanto, i ragazzi hanno dimostrato grande impegno e ho avuto dei riscontri positivi sotto l’aspetto della partecipazione. Ho percepito grande voglia nel cercare di tirarsi fuori da questa situazione.”

Quando si subentra, qual è il primo aspetto su cui lavorare?

“Premesso che fortunatamente in carriera mi è capitato solo tre volte di subentrare a campionato in corso ma sostengo che bisogna subito partire ad insegnare i propri concetti perché ogni allenatore ha la propria filosofia. E’ importante però riuscire a trasmettere un’identità precisa alla propria squadra.”

Rispetto ad una volta ora studia maggiormente l’avversario?

“Io conosco e studio tutti gli avversari ma non baso le scelte e il nostro calcio sull’avversario perché io posso incidere solo sulla mia squadra e non sull’altra. Sostengo che un allenatore deve creare un modulo di gioco equilibrato ma soprattutto valido ed efficace per affrontare qualsiasi squadra.”

Fisicamente come ha trovato i suoi ragazzi?

“Preferisco rispondere dopo la partita. Il mio calcio è parecchio dispendioso e in allenamento si fa fatica a testare la condizione e la resistenza di una squadra.”

Un parere sullo Spezia?

“E’ una compagine forte e ambiziosa, possiede giocatori importanti come Gilardino, arrivato in settimana, lo stesso Terzi, Di Gennaro, Giani che anno scorso ha vinto il campionato con la Spal, giovani validi come Ceccaroni, Vignali e Maggiore oltre agli ex come Giorgi e Marilungo.”

Infine, il popolo bianconero è in fermento per il suo debutto, cosa si aspetta?

“L’emozione va vissuta, non è qualcosa che si può raccontare prima. Spero però di ripagare l’immensa fiducia dei tifosi con una grandissima prova di squadra, perché solamente attraverso la prestazione si riesce a portare a casa il risultato.”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Como Como, Roberts: "Quando vai sotto devi avere carattere. Bel punto" 23:52 Feralpisalò FeralpiSalò, Zaffaroni: "Siamo ancora vivi" 23:22 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Il Parma lavora al rinnovo di un big" 21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria”
20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli” 19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza