Menù Notizie

Cesena, la società risana i conti: debiti ridotti a 4,5 milioni

di Elisa Donatini

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Marco Rossi/Tuttocesena.it

Il Cesena sta affrontando il problema debiti, continua il percorso di risanamento dei conti. Si parla di cifre a sei zeri e come si sa non è mai semplice gestire tali somme. Nella giornata di oggi verranno inviati i bonifici per gli stipendi e i contributi obbligatori e per pagare ciò sarà necessario un milione di euro. Per finire il campionato invece serviranno altri 2,5 milioni sempre per stipendi, contributi e tasse. Le cifre sono alte e metà sono ancora da trovare ma il presidente dei romagnoli, Giorgio Lugaresi, promette di reperirli e promette anche altro, ecco alcune sue dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale della squadra: “Quale che sia la serie in cui il prossimo anno giocherà il Cesena ci saranno i soldi per l’iscrizione a quel campionato. Certo, tutti sognano che possa essere la serie A, ed anche in quel caso la società potrà far fronte agli obblighi se l’esito del campo sarà per la promozione”.

Un’altra tappa da conquistare per proseguire nel risanamento dei conti sarà la ristrutturazione del debito pregresso, in cui si partiva da un indebitamento di 13,5 milioni di euro. Un problema non indifferente, una cifra piuttosto alta, per aggiustare si è provveduto con un’opera di ristrutturazione in accordo con i fornitori e con gli ex giocatori che non giocano più nel Cesena, Mutu e Benalouane. Oggi, di quei 13,5 milioni restano da pagare 4,5. La società del Cavalluccio marino è fiduciosa e il suo presidente si è detto presente e pronto a sistemare tutti i conti per rendere più semplice il percorso della squadra.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “ La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli”
19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine”