Menù Notizie

Cesena, Mignani: “Bravi i ragazzi a portare in campo quanto preparato”

di Redazione Milano
Fonte: www.Cesena Fc.com
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine del match contro il Mantova, mister Michele Mignani ha raggiunto la sala stampa dell’Orogel Stadium - Dino Manuzzi per commentare con i giornalisti presenti la vittoria casalinga contro i biancorossi.

“La partita si è incanalata bene e siamo stati bravi a fare il primo gol rubando la palla agli avversari e secondo me nel primo tempo abbiamo fatto meno reti di quelle che avremmo meritato. È stata una partita difficile, perché loro hanno tanto palleggio ed è un palleggio di qualità, mai fine a sé stesso e hanno avuto anche loro alcune occasioni su nostre uscite sbagliate. I ragazzi però sono stati bravi, perché abbiamo preparato la partita in un certo modo e sono riusciti a portare sul campo quello che avevamo fatto in questi tre giorni. La voglia di vincere è venuta fuori soprattutto nel primo tempo, mentre il secondo tempo è stato diverso, più di attesa, e soprattutto nell’ultima parte abbiamo concesso un po’ troppo al Mantova.”

“Antonucci è cresciuto molto, è un giocatore che abbiamo aspettato e voluto, in questo momento sta bene, è un ragazzo che può coprire più zone nel campo, ha qualità e forza nelle gambe. In queste ultime due partite ci ha dato una grossa mano e ci aspettiamo tanto da lui, ma ne abbiamo tanti che possono dare un grande contributo. Mi aspetto tanto da Tavsan, perchè deve ancora incattivirsi, e mi aspetto tanto anche da Van Hooijdonk anche se entra sempre in momenti difficili della partita: devono capire che in questo Cesena non esistono prime, seconde o terze linee, ma sono tutti importanti. Il campionato è lungo e magari chi ora gioca meno, a gennaio giocherà tante partite, questo è lo spirito che deve avere questa squadra. Godiamoci questa settimana che è stata fatta bene, a partire dalla trasferta di Palermo, e ora recuperiamo energie per andare a fare una grande partita a Pisa.”

“Soprattutto in Serie B, ma anche in altri campionati, le palle inattive sono determinanti e noi dobbiamo averne consapevolezza. Anche oggi abbiamo preso gol su angolo, meno male che siamo riusciti a farne uno e mezzo anche noi. Abbiamo gente che le calcia bene e abbiamo struttura per andare a saltare, spesso siamo stati pericolosi e oggi è venuto anche questo gol e mezzo.”

“I ragazzi sono tutti bravi e hanno questa pulizia nel controllo anche sotto pressione. Nel calcio di oggi quando vengono uomo su uomo sei obbligato ad alzare la palla e la punta che la riceve di spalle deve essere in grado di gestirla e pulirla per aspettare il rimorchio. Oggi i ragazzi l’hanno fatto bene, mentre nel secondo tempo lo abbiamo fatto meno bene perché la testa ti dice altre cose e la palla può essere più calda: noi dobbiamo crescere ancora in questo, perché dobbiamo essere in grado di mantenere la qualità e la fisicità in entrambi i tempi.”

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
21:00 Palermo Palermo: i convocati contro il SudTirol 20:00 Sudtirol SudTirol, Valente: “Contro il Palermo ci aspetta una battaglia “ 19:30 Cesena Cesena, Mignani: “Bravi i ragazzi a portare in campo quanto preparato” 19:15 Sampdoria Sampdoria, Sottil: “Partita meritata” 19:00 Juve Stabia Juve Stabia, Pagliuca: “Abbiamo vinto perché abbiamo dato tutto”
18:45 Catanzaro Catanzaro, Caserta: “Vedo un gruppo che combatte” 18:30 Modena Modena, Bisoli: “Punteggio troppo severo” 18:15 Mantova Mantova, Possanzini: “Responsabilità mia sui gol presi” 18:00 Salernitana Salernitana, Martusciello: “Risultato positivo che mi tengo stretto” 16:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: la Juve Stabia ferma il Pisa, vincono Samp e Cesena. Pari all'Arechi 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 13:08 Flash news Calzone (CorSport): "Sassuolo e Spezia, senza gol non si va lontano. Bari in crescita, può aspirare a qualcosa di più di un'annata anonima. Prova d'appello per il Palermo" 12:30 Palermo Giornale di Sicilia - Dionisi rialza il Palermo: "Col Südtirol ripartiremo" 12:16 Brescia GdB - Il senso del tifo di Omar Pedrini per il Brescia, in un podcast 11:36 Flash news Serie B, in campo alle 15: le probabili formazioni 11:33 Salernitana La Città - Salernitana, rialzare la testa 11:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro al bivio, Caserta chiamato a scacciare gli spettri 11:07 Pisa Tuttosport - Pisa, è l'occasione per la grande fuga 10:44 Juve Stabia Il Mattino - Juve Stabia da battaglia per fermare la capolista 10:39 Sampdoria La Repubblica - Esame di maturità per l'euforica Samp 09:57 Modena RdC - Modena-Samp. Curva ospiti vuota. Coda-Tutino, che insidie 09:51 Cesena RdC - Operazione sorpasso: Cesena, che occasione 09:33 Mantova Gazzetta di Mantova - Provaci Mantova. A Cesena con 1.500 tifosi al seguito 09:19 Reggiana Gazzetta di Reggio - Brutto pareggio ma un buon punto per la Reggiana 09:15 Carrarese La Nazione - La Carrarese torna a far punti contro la Reggiana ma che rimpianto per lo 0-0 09:09 Cosenza GdS - Fumagalli salva il Cosenza dal dischetto 09:04 Bari CdM - Pareggio e rimorsi: il Bari mastica amaro 08:53 Spezia La Nazione - Un pareggio che fa crescere lo Spezia. Gara di maturità contro un gran Sassuolo 08:42 Sassuolo Gazzetta di Modena - Il Sassuolo crea poche occasioni, con lo Spezia è solo pareggio 08:37 Flash news Serie B, continua oggi la 7a giornata: il programma