Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Cesena, Mignani: “Un buon primo tempo, nella ripresa abbiamo fatto più fatica”

Cesena, Mignani: “Un buon primo tempo, nella ripresa abbiamo fatto più fatica”TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 aprile 2025, 19:00Cesena
di Redazione Milano
fonte Www.Cesena Fc.com

Al termine della partita contro il Frosinone Calcio mister Michele Mignani ha raggiunto la sala stampa dell’Orogel Stadium - Dino Manuzzi per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. 

“Quando parti per vincere una partita e non ci riesci devi cercare con grande serenità e con grande calma di provare a capirne i motivi. Io credo che la squadra oggi abbia fatto un buon primo tempo sotto tutti gli aspetti, perché ha mosso palla con pazienza nel momento in cui il Frosinone ci aspettava basso, ha cercato di trovare soluzioni e le ha trovate. Magari non sono sempre state pulitissime, però siamo arrivati ad essere pericolosi dopo aver sfondato due o tre volte sulla sinistra, con quelle che erano le caratteristiche che volevamo portare in campo oggi.” 

“Siamo riusciti ad andare in vantaggio, ma poi le partite sono lunghe e l'abbiamo visto anche oggi: il secondo tempo è stata una cosa diversa, perché il Frosinone ha cambiato completamente disposizione tattica e noi abbiamo fatto più fatica ad accorciare, più fatica a fare opposizione e, soprattutto, da una parte non riuscivamo a scalare, perdendo quindi campo. Io penso che il Frosinone non abbia creato grandi occasioni e penso che nell'occasione del gol ci sia stato un errore di lettura nostro, come facciamo almeno una volta a partita, e l'abbiamo pagato caro.”

“Secondo me Antonucci oggi ha fatto una partita di grande generosità e di grande intensità, soprattutto nel secondo tempo. Ha lavorato su due avversari coprendo tanto campo e, quindi, era più difficile averlo lucido in situazione offensiva. Per come è andata la partita credo che il risultato sia giusto. È una partita dove c’erano dei punti in palio importantissimi, sia per loro che per noi, e adesso chi entra in campo deve avere condizione, coraggio e personalità. Le partite sono più sporche rispetto all'andata, per cui porto a casa di buon grado questo punto, partendo dal presupposto che noi cominciamo sempre la partita con il pensiero di provare a vincere.”