Menù Notizie

Latina-Cesena, Bisoli: "Preparo la bicicletta e poi faccio un tuffo nel canale...!"

di Tommaso Ardagna

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Per lui è la terza promozione con il Cesena, dopo il salto dalla Lega Pro alla B del 2009 e dalla B alla A del 2010, conquista la sua seconda promozione in quattro anni con i romagnoli. Tutta la felicità di Pierpaolo Bisoli nel post-partita del "Francioni":

"Quando avevamo pareggiato avevo iniziato a realizzare che eravamo vicini ad un impresa storica - dichiara Bisoli - una promozione così sarà ricordata per tutta la storia del Cesena. Oggi ho avuto un insolito mancamento di forze, la tensione e l’emozione mi hanno giocato un brutto scherzo, ma ne è valsa la pena per una soddisfazione grandissima, dedico la vittoria a mia moglie ai miei figli ed al mio cagnetto che non sta tanto bene.

Dal primo giorno ho capito che avevo in mano un gruppo fantastico - prosegue - fino a stamattina quando abbiamo fatto allenamento a Roma sotto l’acqua. Un gruppo cui fin da subito ho pensato che potevo tirargli fuori grandi qualità. Poi la stagione tribolata, gli infortuni ci hanno messo del loro, ma abbiamo fatto presto per ricompattarci e fare dei play off splendidi.

Questa sera abbiamo fatto un secondo tempo importante, non è facile andare sotto contro una squadra come il Latina e poi rialzare la testa. Sono molto felice e non ho parole per ringraziare tifosi, società e giocatori.

Mi auguro questa volta di godermi la Serie A con il Cesena, finita la partita il direttore sportivo mi ha detto, abbiamo fatto grandi cose insieme e speriamo di continuare a farle.

Per queste vacanze - aggiunge - preparerò la bicicletta per andare in giro da Cesenatico a Montiano e poi farò un tuffo nel canale per nuotare avanti e indietro.

La sensazione mia di essere vicino all’esonero c’è stata ma poi mi dicevo: se siamo quarti/quinti in classifica perchè deve avvenire questo? E’ vero che quella di quattro anni fa era una promozione al termine di un doppio salto dalla Lega Pro alla A, ma anche questa sarà una promozione che sicuramente verrà ricordata a lungo.

Onore al Latina - conclude il mister - perché nel calcio si può vincere e si può perdere. Aspettiamo e godiamoci l’apoteosi in città".

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura 21:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione a Torretta 20:30 Feralpisalò Feralpisalò: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino
19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica"  17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli