Menù Notizie

RdC - Cesena, Di Taranto: "Un orgoglio essere qui. Grazie ai tifosi per l'entusiasmo. Obiettivo? Siamo una neopromossa, prima di tutto salviamoci"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Di Taranto
Di Taranto

Presentato oggi Corrado Di Taranto, nuovo dg del Cesena.  Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni rese nel corso della conferenza stampa odierna.

"Per me è un orgoglio essere qui ed essere presentato in questa prestigiosa società. Ho accolto con entusiasmo la chiamata del Cesena e di tutti i suoi componenti, anche perché ho ho trovato dei collaboratori veramente importanti dal punto di vista professionale e umano. Sarà un piacere lavorare con loro".

[...]. 

"La città - ha commentato Di Taranto - sta già rispondendo alla grande a livello di entusiasmo in una categoria che rappresenta un nuovo punto di partenza, ma anche di arrivo. Per questo quello che ci aspetta sarà un anno di consolidamento in un torneo difficile. Inizio questo percorso sicuro del fatto che la mia professionalità e il mio modo di essere possano permettere di fare un ulteriore 'saltino' di qualità a un club che ha già fatto tanto".

Di Taranto ha speso anche parole importanti sui tifosi: "Stanno dando fiducia alla società, in base al risultato grandissimo appena raggiunto. Meritano un ringraziamento per l'entusiasmo che fin da ora stanno dimostrando riguardo al progetto. La passione è nell'aria, si percepisce. E il fatto di poter lavorare tutti insieme è un ottimo punto di partenza".

Riguardo al suo ruolo, il dg ha ribadito la mansione di fare da collegamento tra gli Stati Uniti dove risiede la dirigenza e la Romagna, dove si muove il braccio squisitamente operativo del club: "Mi è stato chiesto di far crescere la struttura. Ho avuto contatti con tutte le componenti della compagine sociale e ho avuto modo di rendermi conto della passione e dell'entusiasmo che mettono in questo progetto. E' stato il punto di partenza che mi ha portato ad accettare la proposta. E per di più permettetemi, anche se forse qui si percepisce meno, la società è davvero molto presente".

[...].

Infine sulla stagione ormai alle porte: "Una neopromossa deve avere come obiettivo quello di consolidarsi in categoria, tanto più in un campionato difficile come quello di serie B, che annovera squadre importanti. Insomma, prima di tutto dovremo salvarci. Poi, se dovesse venire qualcosa in più, saremo tutti ben felici di prendercela. Il mio lavoro è quello di conoscere il territorio e le persone, valutando tutte le opportunità. Serve per esempio valorizzare al meglio le strutture, a partire dalla sede societaria, che deve diventare un vero punto di riferimento. Pur ben sapendo quali sono le nostre origini, lavoreremo per alzare il livello del club".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
23:12 Bari Di Marzio: "Bari, è Favasuli il primo colpo" 23:00 Sassuolo Sassuolo: il Fenerbahce di Mourinho su Laurientè 22:00 Flash news Breda: "Serie B divisa tra società che possono investire e club che devono guardare il bilancio. Cesena realtà interessante fin da subito, occhio anche a Mantova e Samp 21:00 Salernitana Salernitana: Bonazzoli seguito da alcuni club di A 20:45 CremoneseUfficiale UFFICIALE - Cremonese, Fulignati e Vandeputte sono grigiorossi
20:35 SalernitanaUfficiale UFFICIALE - Salernitana, Martusciello nuovo tecnico 20:00 Frosinone Frosinone, Mazzitelli: "Servirà trovare l'entusiasmo per ripartire" 19:27 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Spezia, Serpe richiesto in C" 19:00 Flash news Lega B ed Enpa, in campo per gli animali 18:39 Reggiana Reggiana, completata l'area tecnica granata 18:05 Bari Pedullà: "Bari, trattativa in fase avanzata per Chajia" 18:02 Juve StabiaUfficiale UFFICIALE - Juve Stabia, preso Tonin 18:00 ModenaUfficiale UFFICIALE - Modena: dall’Atalanta arriva Sassi 17:35 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Delio Rossi: "Martusciello valido professionista, Vivarini può fare bene in una piazza importante. Palermo? Manca un pizzico di qualità. Se ti chiami Samp, hai l’obbligo di puntare alla promozione" 17:00 Flash news AIA: Rocchi confermato designatore Serie A e Serie B per le prossime due stagioni 16:45 Juve StabiaUfficiale UFFICIALE - Juve Stabia, rinnovo contrattuale con Esposito: il comunicato 16:00 Bari Bari, il Trapani supera il Benevento per Celiento: firma vicina 15:30 Spezia Spezia, due club di Serie C su Niccolò Pietra: la situazione 15:00 Catanzaro Catanzaro, Polito 'presenta' Caserta: "Uomo di vecchio stampo, ma moderno" 14:30 MantovaUfficiale UFFICIALE - Mantova, dal Como arriva Solini: la durata del contratto 14:14 Flash newsEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Juve Stabia, torna Folino" 14:00 SudtirolUfficiale UFFICIALE - Sudtirol, doppio rinnovo firmato: Poluzzi fino al 2026, Kurtic fino al 2025 12:29 Flash newsUfficiale UFFICIALE - Reggiana, colpo Maggio 11:45 Cremonese La Provincia - Cremo: è colpo doppio. Della Rovere al Bayern 11:26 Bari L'Edicola del Sud - Bari, prosegue la caccia al portiere: congelato l'affare Leali, sondaggio per Radunovic. Tempi lunghi per Pedro Mendes, Cerri e Partipilo 11:13 Salernitana Il Mattino - Salernitana, le parole di Milan: «Stop a Brera? Per noi non cambia nulla» 11:05 Mantova La Voce di Mantova - Mantova, ufficiali Ruocco e Botti. In arrivo i difensori Solini e Cella 11:00 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, il Verona è pronto a esercitare la clausola per avere Harroui 10:36 Flash newsEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Salernitana, preso un giovane portiere" 10:32 Bari CdM - Bari, suggestione Lapadula ma ingaggio fuori portata. Curto e Distefano sono vicini