RdC - Cesena, primo giorno di lavoro con Mignani. Mangraviti subito in gruppo in attesa di Calò
"Cesena, primo giorno di lavoro con Mignani. Mangraviti subito in gruppo in attesa di Calò", titola il Resto del Carlino.
Contratto triennale per il difensore bresciano, ieri prima al campo e poi in palestra. Oggi sarà la volta del centrocampista ex Cosenza.
Il caldo non tiene lontano il pubblico dalle panchine gialle lungo il campo di allenamento del Cesena. Parecchie le persone che hanno voluto assistere, ieri, ai primi allenamenti dei bianconeri agli ordini del neo tecnico Michele Mignani. Porte aperte, almeno per questa fase del precampionato, quando ancora si cura la preparazione e non si parla di moduli e tattiche. Villa Silvia offre un look molto curato come sempre all’inizio della stagione [...].
Circondato da tutto il suo staff, in campo, in completo azzurro, Mignani, fischietto giallo di ordinanza ma anche tanto dialogo coi ragazzi a dispensare consigli e sostegno ed a pretendere maggior velocità nei ’torelli’, sotto l’occhio vigile del ds Fabio Artico, presente all’allenamento seppur eternamente al cellulare in contatto con procuratori e addetti ai lavori del calciomercato [...].
Con lui, ma più defilato, Massimo Agostini. E i nuovi acquisti? Delusione per tifosi e fotografi, almeno in parte, perché ieri in allenamento non c’erano. Massimiliano Mangraviti, appena arrivato da Brescia – l’ingaggio è stato ufficializzato ieri, contratto triennale per il difensore – ha fatto una fugace apparizione nel cerchio dei giocatori quando Mignani, a inizio allenamento, ha fatto un po’ di teoria. Poi, il neo bianconero, alto e possente, è andato in palestra su ordine del tecnico che evidentemente non vuole correre rischi viste le diverse condizioni fisiche rispetto ai nuovi compagni. Quindi un solo volto nuovo, oggi dovrebbe arrivare Calò a fargli compagnia.