Tuttosport - Mignani, Shpendi, Kargbo, Antonucci, Berti: Cesena sognA
"Mignani, Shpendi, Kargbo, Antonucci, Berti: Cesena sognA", titola Tuttosport.
Con la vittoria sul Mantova, i romagnoli sono la miglior matricola della B e si candidano a essere la mina vagante del campionato. Ma con tanti giovani al top, si può andare ancora più lontano.
Anche se le favorite restano altre, vuoi vedere che al listone di favorite per la A, presto bisognerà mettere anche il Cesena di Michele Mignani? Al Cavalluccio romagnolo si guardava con molto rispetto già in estate. Il ritorno in quella B lasciata nel 2018 era stato trionfale: il Cesena - guidato da Mimmo Toscano - aveva dominato il girone B della C mostrando diversi giovani promettenti che ancora oggi costruiscono l’ossatura della squadra [...].
Occhio alla linea verde di questo Cesena - evidenzia Tuttosport - che potrebbe avere i migliori giovani della B: è questa la variabile che può fare la differenza. L’italo-albanese Cristian Shpendi, classe 2003, con 4 reti è già il capo cannoniere della B assieme a Nicolas Bonfanti del Pisa: ha tutti i mezzi per andare in doppia cifra. Ma può riuscirci anche il sierraleonese Augustus Kargbo: riduttivo definirlo una seconda punta, il ragazzo mostrava già grandi numeri in Serie D a Campobasso e in B meriterebbe di essere un veterano, non un quasi debuttante rimasto per troppi anni invischiato nelle serie minori. E con una coppia così, si va a nozze se ad ispirare c’è il miglior Mirko Antonucci: se è in giornata è un fantasista da A, come aveva dimostrato a Cittadella [...]. E ultimo ma non ultimo, il ragazzo di casa, il cesenate Tommaso Berti, trequartista che può fare tanta carriera specie se il Cavalluccio dovesse farsi strada. Però è solo un 2004, non ditelo troppo in giro che è un potenziale mezzo fenomeno, poi rischierebbe di crederci e di rovinare tutto [...].