Menù Notizie

Chievo, Aglietti: "Fondamentale iniziare bene questo tour de force. Con Mimmo due anni splendidi a Reggio Calabria"

di Marco Lombardi
Fonte: tggialloblu.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Aglietti
Aglietti
© foto di www.imagephotoagency.it

Le dichiarazioni di Alfredo Aglietti, tecnico del Chievo, in vista della sfida con la Reggina, in programma questa sera (ore 21) al 'Bentegodi': “La settimana è stata un po’ difficile perché abbiamo il rammarico di avere perso dei punti nell’ultimo periodo, penso che la squadra abbia una buona identità e creiamo molto comunque. Quello che costruiamo va però difeso in maniera migliore, nonostante episodi sfortunati. Dobbiamo cercare di rimanere concentrati sui nostri obiettivi”.



“Ho recuperato qualche assente nell’ultima settimana ma non è detto che giochino subito perché devono recuperare condizione. Oltretutto abbiamo in pochi giorni altre tre partite molto difficili e questo va tenuto conto. La partita con la Reggina è fondamentale per avviare bene questo tour de force che vedrà coinvolte un po’ tutte le squadre verso l’anno nuovo”.



“Noi a livello di gioco e personalità dobbiamo alzare la velocità, troveremo una squadra chiusa, che difende con cinque giocatori. Dovremo anche capire come giocheranno, perché hanno avuto dei problemi in attacco e potrebbero cambiare modulo. Il valore della squadra è importante e la società è ambiziosa. Noi dovremo far girare la palla velocemente. Dobbiamo stare attenti alle coperture preventive”.



“Con Mimmo Toscano, abbiamo passato insieme due anni splendidi, abbiamo vinto un campionato e ci siamo salvati insieme in Serie B. Quelli a Reggio Calabria forse sono stati tra gli anni migliori della mia carriera e lui era tra i compagni che più preferivo. Nella sua carriera ha avuto alti e bassi come tutti ma è dotato di un’identità precisa ed è preparato. Ha vinto molto in Serie B e C, le sue squadre sono solide così come era lui da giocatore”.



Un pensiero anche per la scomparsa di Paolo Rossi:” Sono rimasto scioccato, anche perché abitava molto vicino a casa mia. Una persona straordinaria, anche nella sua malattia. E’ stato veramente un colpo per il calcio italiano, perché è stato un simbolo, soprattutto per i Mondiali del 1982 vinti dall’Italia. Difficile per me ora trovare le parole, il male non guarda in faccia nessuno”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto
15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"