Menù Notizie

Chievo, Aglietti: "Le partite vanno chiuse prima. Vincere a Reggio Emilia non sarà facile per nessuno"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Aglietti
Aglietti
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Blitz del Chievo a Reggio Emilia. I gialloblù passano (0-1) al 'Mapei Stadium' e si rilanciano in classifica. Così mister Alfredo Aglietti ai canali ufficiali del club: 

Mister, oggi una vittoria ottenuta con sofferenza ma anche con una buona prestazione.

“Oggi era importante portare a casa la vittoria, perché altrimenti rischiamo di dire sempre le stesse cose. Giocare bene è importante, ma quello che conta è il risultato. Anche oggi abbiamo fatto bene e sbagliato troppo, perché abbiamo avuto 7/8 occasioni. Le partite vanno chiuse prima, perché sennò nel finale può arrivare la beffa. Dai ragazzi è arrivata la risposta che mia spettavo e credo che vincere qua non sarà facile per nessuno. La Reggiana è una squadra organizzata e con grande intensità. Incontrarla ora è diverso da farlo tra qualche mese, quindi complimenti ai miei perché hanno interpretato bene la partita”.

Cosa ti è piaciuto di più dell’interpretazione della gara da parte del Chievo?

“Mi è piaciuta la capacità di saper soffrire, concedendo poco alla Reggiana che ha trame di gioco molto interessanti. Quando si vince 1-0, andando in vantaggio per poi difendere, è molto importante anche il fatto di non aver preso gol. Bisogna migliorare negli ultimi metri, anche oggi abbiamo avuto una miriade di occasioni. La differenza oggi la fa il risultato, perché quando vinci vedi tutto in maniera diversa”.

Oggi ai fatto debuttare dall’inizio Viviani e Gigliotti e poi è entrato anche Ciciretti: cosa ne pensi dei loro primi minuti in gialloblù?

“Hanno fatto bene, come tutti del resto. La partita non era facile, ma si sono calati bene in tale contesto. Il valore di questi ragazzi non si scopre oggi: Viviani è un giovane molto interessante, Gigliotti può dare molto sul piano dell’esperienza e Ciciretti ha estro ma ancora non è in condizione. Per questo non l’ho fatto giocare dall’inizio, ma è chiaro che è un giocatore che può spostare gli equilibri. Oggi i complimenti vanno a tutti, perché era il risultato che ci voleva in questo momento”.

Il tempo per rifiatare è poco, perché martedì al Bentegodi arriva il Brescia.

“Abbiamo avuto due settimane per metabolizzare la sconfitta contro la Salernitana, mentre ora c’è poco tempo per gioire. Ieri sera abbiamo visto di che pasta è fatto il Brescia, ma con questa intensità ce la possiamo giocare. Il campionato è molto equilibrato e si può vincere e perdere contro qualsiasi squadra. Possiamo migliorare a livello tecnico ma, vedendo come abbiamo portato a casa i tre punti, mi fa pensare che possiamo giocarcela anche con avversari che hanno qualcosa in più di noi”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:00 Spezia Spezia, D'Angelo: "Con il Cosenza dovremo fare la partita, sono una squadra forte e in salute" 16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro" 14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza"
14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio 09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa 08:38 Pisa QS - Pisa, Leverbe e Veloso alzano bandiera bianca. Mentre Aquilani ritrova Hermannsson 08:34 Spezia QS - Spezia, il prossimo impegno in Calabria, almeno 150 tifosi al seguito. D’Angelo prepara lo squadra anti-Cosenza. Hristov in dubbio, pronti Bertola o Tanco 08:30 Flash news Solo il fato li vinse. Il Grande Torino, 75 anni fa
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi