Menù Notizie

Chievo, Aglietti: "Siamo una buona squadra, ma le corazzate sono altre. Non dovessimo vincere col Citta, il girone d'andata resterebbe ottimo"

di Marco Lombardi
Fonte: tggialloblu.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Aglietti
Aglietti
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le dichiarazioni di Alfredo Aglietti, tecnico del Chievo, in vista della gara col Cittadella, in programma oggi (ore 19) al 'Bentegodi' e valida per il recupero del 15° turno di Serie B: "Ci sono stati tanti rinvii, tante gare ravvicinate che hanno reso la vita difficile sia a noi che alle altre squadre. Noi cercheremo di fare nostra la partita col Cittadella, anche se non è mai facile contro di loro. Vincere significherebbe continuare sulla buona strada che stiamo seguendo e fare un bel balzo in classifica in vista del girone di ritorno. Il gruppo dei granata ha un’identità ben precisa e sta assieme da tanti anni con lo stesso tecnico. Si parla poco di Venturato, dando più risalto forse a società e calciatori. Tendono a verticalizzare subito, hanno una filosofia ben chiara e ogni anno fanno meglio”.

“Non mi lamento mai di assenti o altre dinamiche e anche alla squadra cerco di dare poche giustificazioni e tirare fuori il meglio. Resta vero, però, che ad Ascoli abbiamo trovato un campo non facile alla terza sfida in sette giorni. Si deve quindi anche pensare alle insidie che ogni match può riservare, ritenere di poter dominare su ogni campo sarebbe da presuntuosi. Siamo una buona squadra, ma le corazzate sono altre. Noi stiamo facendo bene, abbiamo la miglior difesa e non perdiamo da nove turni. Si parla troppo del negativo e io invece voglio esaltare ciò che i ragazzi stanno facendo. Se anche non riuscissimo a ottenere i tre punti il girone d’andata resterebbe ottimo”.

“Qualcosa bisognerà cambiare, anche per questioni fisiologiche legate alla stanchezza. La nostra filosofia è ben chiara e infatti la squadra ha retto anche i turn-over. Soprattutto davanti dei titolari fissi non ci sono e proprio per questo i ragazzi devono sfruttare ogni occasione a disposizione. Sarà importante recuperare energie sul piano mentale e ci sarà spazio per tanti, se non per tutti: mi aspetto che il gruppo risponda presente".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"