Menù Notizie

Chievo, Segre: "Tre punti che ci servono come il pane. Ci stiamo facendo il mazzo, l'obiettivo è vicino"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Segre
Segre
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

 Colpo grosso del Chievo. I gialloblù espugnano il campo della capolista Benevento (cade l'imbattibilità casalinga dei sanniti) e ridanno fiato alle speranze playoff. Al termine della gara del 'Vigorito', il centrocampista Jacopo Segre ha parlato ai microfoni di Dazn.



Jacopo, un gol per tre punti e un successo di importanza fondamentale.

“Siamo felicissimi, perché sono tre punti importantissimi contro un avversario tosto come dimostra la loro vittoria del campionato. Ci stiamo facendo il mazzo e siamo molto contenti perché, come dice la classifica, questi tre punti ci servono come il pane”.



Il Benevento non aveva mai perso in casa: dal punto di vista psicologico, per voi quanto è importante una vittoria in questo stadio e contro questa squadra?



“Ci fa pensare che siamo una squadra attrezzatissima per fare tanto. Non so a che punto arriveremo, ma speriamo di finire bene il campionato. Una vittoria che stasera - ieri, ndr - ci godiamo, ma da domani - oggi, ndr - subito in campo perché tra quattro giorni giochiamo contro il Pescara che avrà bisogno di punti. Noi ci dovremo far trovare pronti, perché siamo consapevoli di essere una squadra compatta e unita fino alla fine”.



Hai occupato più zone del campo: c’è anche la tua firma su questa vittoria.



“Cerco sempre di dare il mio contributo, come ho fatto dal primo giorno che gioco in questa società meravigliosa. Darò tutto fino all’ultimo minuto dell’ultima partita e finché non avrò i crampi. Dobbiamo continuare così, compatti e uniti, perché l’obiettivo è vicino”.



Quest’anno avete fatto tanti punti con le squadre che vi stavano sopra e pochi con quelle sotto: avete un po’ di rammarico per questo?



“Sicuramente abbiamo perso punti contro squadre di bassa classifica ed è stato un problema quest’anno. Però ci siamo fatti trovare pronti con le grandi squadre, non ci siamo mai demoralizzati e non abbiamo mai abbassato la testa. Il nostro spirito di allenarci sempre a mille ci è servito in campo, anche grazie all’allenatore che ci fa eseguire al meglio ogni tattica. Come dicevo prima, avanti così e tutti uniti”.



Un avvertimento anche per la partita col Pescara.



“Sì, dobbiamo stare con le antenne alzate: sarà una partita difficile contro una squadra che lotta per la salvezza. Dobbiamo farci trovare pronti e con il coltello tra i denti, perché sarà l’ultima partita utile per andare ai playoff”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:00 Ternana Ternana, Breda: "Catanzaro rivelazione del campionato, sono ottimista per la salvezza" 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "In campo contro il Sudtirol per vincere, senza fare troppi calcoli" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "Dalle sconfitte arrivano spunti interessanti per il futuro" 14:30 Venezia Venezia, Vanoli: "Feralpisalò squadra feroce, vorrà vincere per forza" 14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli
13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa" 12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio 09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa 08:38 Pisa QS - Pisa, Leverbe e Veloso alzano bandiera bianca. Mentre Aquilani ritrova Hermannsson 08:34 Spezia QS - Spezia, il prossimo impegno in Calabria, almeno 150 tifosi al seguito. D’Angelo prepara lo squadra anti-Cosenza. Hristov in dubbio, pronti Bertola o Tanco 08:30 Flash news Solo il fato li vinse. Il Grande Torino, 75 anni fa
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro