Menù Notizie

Luciano: "Il Chievo sarà la sorpresa dei playoff. Mi rivedo in Garritano. Aglietti propone un calcio bello e interessante"

di Marco Lombardi
Foto Articolo
Luciano

Intervistato da L'Arena, Luciano Siqueira de Oliveira, ex centrocampista del Chievo, ha fatto le carte alla Serie B, soffermandosi in particolare sui gialloblù di Alfredo Aglietti: "(...) Chi vince il campionato di B? «Empoli e Lecce. Con i pugliesi che potrebbero anche arrivare primi». E poi ai play off? «Il Monza, sulla carta, può andare in A. Ma al momento il valore della rosa non si è visto fino in fondo sul campo». E il Chievo? «Sarà la grande sorpresa dei play off». Perché? «Perchè ha l’allenatore giusto e gli uomini giusti. Poche volte ho visto il Chievo andare in difficoltà sul piano del gioco contro gli avversari. È successo con Empoli, Spal e Lecce». Cosa manca ancora per la A? «Un bomber da 15 reti a stagione. Fino agli ultimi venti metri il Chievo ha tutto quello che serve. Poi inizia a faticare». L’uomo al quale non rinunciare? «Garritano. Mi rivedo in lui. Non rinuncia mai a puntare l’uomo. Spesso lo salta. Servono giocatori così. Anche Semper, però, ha avuto una grande crescita. Importante avere un portiere che ti dà sicurezza». Il simbolo oggi chi è? «Obi. Uno che se non c’è, avverti tantissimo la sua mancanza. Porta tutta la sua esperienza. Di uno così non si può farne a meno». Aglietti? «Il mister è entrato nei meccanismi del Chievo. La passata stagione ha portato la squadra a sfiorare la promozione. Aglietti ha dato un gioco. Propone un calcio bello da vedere. Interessante»...". 

Altre notizie
Martedì 20 Aprile 2021
13:07 Cosenza Dietrofront Cosenza, resta Occhiuzzi? 13:00 Virtus Entella Entella, Matteazzi: "Dobbiamo fare autocritica e imparare dagli errori" 12:00 Flash news GdS: "Senza big Serie A a 18 e due retrocessioni" 11:32 Frosinone Frosinone, il pres. Stirpe: "Stop del campionato? Scelta sensata" 11:30 Venezia Venezia, Poggi: "Stop? Prendiamo atto, ma avremmo preferito scendere in campo"
11:25 Primo piano Novellino: "Pronto a tornare in pista" 11:22 Pescara CdS: "Il Pescara può battere Covid e crisi: Sebastiani ci crede" 11:01 Pescara Pescara, il pres. Sebastiani: "Stop del campionato? Scelta corretta nei confronti di tutti i club" 10:50 Monza Monza, nessun commento sullo stop del campionato 10:43 Brescia Brescia, per i playoff servono ancora 9-10 punti 10:35 Empoli La Nazione: "Empoli, Corsi: 'Sospendere il campionato? Decisione saggia'" 10:13 Pordenone Pordenone, il pres. Lovisa: "Stop al campionato? Il male minore..." 10:08 Ascoli RdC: "Polito: 'Recuperiamo ossigeno. Per l'Ascoli sarà tour de force'" 09:58 Flash news Ternana, Falletti: "Voglio restare. Il progetto è serio e ambizioso" 09:49 Lecce GdM: "Il Lecce in volata e uno stop che non ci voleva" 09:32 Primo piano QdP: "Corvino: 'La Superlega? Un uragano che rischia di spazzare via tutto. Non parliamo più di calcio...'" 09:24 Spal RdC: "Spal, Paloschi sta per tornare: ora 'caccia' al partner" 09:07 Salernitana La Città: "Sosta in B, le accuse a Galliani" 09:02 Salernitana Le Cronache: "Salernitana, tifosi in rivolta contro Galliani: 'Vuole falsare il campionato'" 08:51 Reggina Bonazzoli sulla Reggina: "E' la prima squadra che seguo. Playoff alla portata" 08:43 Reggiana RdC: "Alessi 'striglia' i tifosi della Regia: 'Basta messaggi negativi'"
Lunedì 19 Aprile 2021
23:00 Cremonese Cremonese: squadra al lavoro questa mattina 22:00 Lecce Lecce: per Rodriguez lieve e sfumato edema del pettineo della coscia sinistra 21:23 Calciomercato TB - Cosenza: Novellino prima scelta, Drago fuori dal casting 21:00 Venezia Venezia: rimodulato il programma allenamenti 20:30 Top e Flop Serie B, 34^ giornata: la TOP 11 di TuttoB 20:00 Frosinone Frosinone: allenamento mattutino per gli uomini di Grosso 19:30 Reggina Reggina: domani test sierologico e tamponi per il gruppo squadra 19:14 Cosenza Morte Bergamini, chiesto il rinvio a giudizio per l'ex fidanzata 19:00 Ascoli Ascoli: domani la ripresa degli allenamenti