Menù Notizie

Cittadella, Adorni: "A Cremona siamo mancati nelle giocate decisive. Non ci siamo esaltati per le vittorie, non ci deprimiamo per una sconfitta"

di Marco Lombardi
Adorni
Adorni
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

«Penso che la nostra sia stata una buona gara, in cui siamo mancati nelle giocate decisive, dai calci piazzati ai tiri. Tolti i miracoli di Carnesecchi sulle rovesciate di Beretta e Pavan, avremmo dovuto essere più pericolosi. Lo ribadisco, però: la prestazione generale è stata buona». Dalle colonne de Il Mattino di Padova, Davide Adorni, capitano del Cittadella, torna sulla sconfitta con la Cremonese. E aggiunge: «Abbiamo concesso veramente poco, venendo puniti alla prima occasione: il primo gol è nato da una nostra rimessa laterale, abbiamo perso palla trovandoci sbilanciati. Poi, come già capitava gli anni scorsi, abbiamo fatto più fatica una volta in svantaggio perché gli avversari si chiudono: da questo punto di vista è chiaro che dobbiamo migliorare nelle letture, perché in quella fase dell’incontro avremmo dovuto cercare di più i cross e meno la profondità. Una sconfitta di questo tipo comunque ci dà tanto, perché abbiamo provato a fare la partita contro una squadra costruita per i vertici. Per cui, come non ci dovevamo esaltare troppo per le vittorie, non dobbiamo deprimerci ora».

Altre notizie
Mercoledì 22 Settembre 2021
00:38 Monza Monza, Stroppa: "Abbiamo iniziato a giocare con 45' di ritardo. Inspiegabili queste prestazioni altalenanti" 00:00 Flash news Serie B, panchine bollenti: la situazione
Martedì 21 Settembre 2021
23:51 Lecce Lecce, Baroni: "Vittoria importante, ma non abbiamo fatto ancora niente" 23:45 Crotone Crotone, Modesto: "Squadra sgonfia, prova brutta e disgraziata. Mi assumo tutte le responsabilità" 23:34 Pisa Pisa, D’Angelo: “Bellissima partita, abbiamo meritato di vincere”
23:32 Benevento Benevento, super Lapadula: "Ringrazio i miei compagni. Non è stato semplice scendere in B, ma sono motivato" 23:30 Parma Parma, Maresca: “Non possiamo sbagliare l’approccio alle partite” 23:13 Vicenza Vicenza, Zonta: "Siamo incazzati e delusi, la nostra gente merita molto di più" 23:06 Vicenza Vicenza: Mandorlini in tribuna al Mazza… 22:59 Pordenone Pordenone, Rastelli: “Penalizzati dall’arbitro, meritavamo la vittoria” 22:50 Primo piano RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Gol: il Pisa allunga in vetta. Tracollo Crotone, Cosenza ok. Vicenza ancora al tappeto 22:44 Cittadella Cittadella, Gorini: “Prestazione buona, siamo andati in difficoltà nel finale” 22:43 Ascoli Ascoli, Sottil: “Prestazione all’altezza, complimenti ai ragazzi” 20:30 Cremonese Cremonese, Pecchia: "Abbiamo l’intelligenza necessaria per capire che solo lavorando potremo dare continuità ai risultati” 20:28 Parma Parma, un giocatore positivo al Covid: il comunicato 20:00 Primo piano Serie B, terminate le gare delle ore 18: poker interno del Benevento, Ascoli corsaro in Piemonte 18:50 Primo piano Serie B, i parziali dei due anticipi al 45': Ascoli in vantaggio, pari al 'Vigorito' 18:30 Cremonese Cremonese: i convocati contro il Perugia 17:17 Flash news Serie B, Benevento-Cittadella: le formazioni ufficiali 17:07 Flash news Serie B, Alessandria-Ascoli: le formazioni ufficiali 17:00 Perugia Perugia, Alvini: "A Cremona faremo il Perugia" 16:30 Pordenone Pordenone, i convocati per la Reggina 16:00 Pisa Pisa, i convocati per la gara contro il Monza 15:30 Spal Spal, i convocati di Clotet per il Vicenza 15:00 Flash news Serie B, Spal-Vicenza: le probabili formazioni 14:45 Flash news Serie B, Pordenone-Reggina: le probabili formazioni 14:30 Flash news Serie B, Pisa-Monza: le probabili formazioni 14:20 Flash news Serie B, Crotone-Lecce: le probabili formazioni 14:10 Flash news Serie B, Cosenza-Como: le probabili formazioni 14:00 Flash news Serie B, Alessandria-Ascoli: le probabili formazioni