Menù Notizie

Cittadella, Baldini: "Pronto a tornare in campo. Primo pensiero la salvezza, ma possiamo puntare a qualcosina di più"

di Marco Lombardi
Baldini
Baldini
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Intervista a Enrico Baldini, attaccante del Cittadella, sulle colonne de il Mattino di Padova. 

Baldini, la rivedremo almeno per uno spezzone di gara alla ripresa, sabato 25 novembre col Sudtirol?

«Ora sto bene. E sono contento di poterlo dire».

Quanto le manca il clima agonistico?

«Il rientro da un intervento al crociato prevede tempi lunghi e gli acciacchi sono inevitabili. Fisicamente devi riadattarti, imparando a usare i muscoli in un determinato modo. Nel mio caso ho patito un paio di infortuni muscolari, che mi hanno rallentato. Il primo ancora nell’amichevole pre-campionato con la Luparense; il secondo, alla coscia, più di recente. Ma tenete presente che in ritiro già mi allenavo regolarmente assieme ai compagni, facendo tutto  quello che fanno loro. Adesso sono pronto a tornare. E non vi dico quanta voglia ho».

Intanto ha visto il Cittadella da spettatore, che impressione le ha fatto?

«Stiamo bene e c’è entusiasmo. Se una squadra va a vincere a Palermo in quel modo, vuol dire che ha consapevolezza dei suoi mezzi. Per fortuna dopo due annetti così così siamo tornati a stare vicini alle zone alte. Ovviamente il primo pensiero deve essere la salvezza, ma credo che si possa puntare a qualcosina in più. Io sinceramente ci spero e lavorerò con questo obiettivo».

Altre notizie
Sabato 9 Dicembre 2023
12:19 Modena RdC: "Modena, Como è un campo 'amaro'. Non si vince da 24 anni" 12:09 Como La Provincia: "Como, s’allunga la lista degli indisponibili" 11:52 Flash news Gautieri a TMW: "Il Parma ha una rosa incredibile. Mi piace molto il Catanzaro. E aspetto la risalita di Bari e Palermo" 11:49 Catanzaro GazzSport: "Catanzaro, Vivarini sfida il Pisa: 'Successo di Palermo è il passato'" 11:45 Palermo CorSport: "Palermo, alla disperata ricerca di sè stesso c'è anche Brunori"
11:43 Palermo La Repubblica: "Rosa, la spinta dei tifosi. In duemila a Parma per incitare il Palermo” 11:25 Feralpisalò GdB: "FeralpiSalò a Terni: una sfida che vale un pezzo di speranza" 11:08 Lecco La Provincia: "Lecco, oggi la Samp. Scontro salvezza. Oltre mille tifosi al seguito" 10:45 Sampdoria La Repubblica: "Pirlo vuole una Sampdoria d'assalto: 'Partire forte, altrimenti sono guai'" 10:07 Cremonese La Provincia: "Cremonese all'assalto per rimanere in corsa" 10:02 Catanzaro GdS: "Il Catanzaro ospita il Pisa con la voglia di restare in alta quota" 09:41 Cosenza GdS: "Il Cosenza prova a rialzarsi a Cittadella" 09:32 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige: "Sudtirol, oggi il debutto in panchina di Valente" 09:24 Bari GdM: "Bari, tre punti per ripartire" 09:07 Spezia La Nazione: "Spezia, grinta e umiltà per la sfida salvezza. D'Angelo: 'Sulla strada giusta, servono punti'" 09:00 Primo piano Serie B, in campo per la 16a giornata: le probabili formazioni 08:58 Pisa QS: "Pisa incerottato ospite in Calabria. E ora è in dubbio anche Valoti. Aquilani: 'Faremo valutazioni sul mercato'" 08:52 Ternana QS: "Ternana, big match da non perdere. Breda: 'Gara ostica ma c’è entusiasmo'" 08:49 Ascoli QS: "Non c'è tempo da perdere. Ascoli, una sfida delicata" 08:40 Flash news Serie B, al via oggi la 16a giornata. Il programma
Venerdì 8 Dicembre 2023
23:00 Sampdoria Sampdoria: i convocati contro il Lecco 22:00 Cosenza Cosenza: i convocati contro il Cittadella 21:23 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Ascoli, Millico in uscita a gennaio" 21:00 Pisa Pisa, Aquilani: “A parte Torregrossa e Calabresi stiamo bene, anche se Valoti ha avuto in settimana un po’ di influenza“ 20:00 Parma Parma: prosegue la preparazione dei crociati 19:30 Ternana Ternana: i convocati contro la Feralpisalò 19:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Abbiamo le carte per giocarcela contro il Venezia” 18:30 Feralpisalò Feralpisalo: i convocati contro la Ternana 18:00 Ascoli Ascoli, Castori: “Serviranno testa, cuore e gamba” 17:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questa mattina