Menù Notizie

Cittadella, Chiaretti: "Arriviamo allo sprint finale fiduciosi. Derby col Verona? Non abbiamo paura"

di Christian Pravatà
Fonte: Www.padovagoal.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

In casa Cittaadella Lucas Cossenzo Chiaretti da Belo Horizonte contro il Benevento, si è dimostrato ancora una volta determinante, scodellando la palla da cui è nato l’1-0 di Iori. «Abbiamo realizzato alcune belle azioni. La rete, in particolare, è frutto di uno schema provato a lungo in allenamento», rivela il trequartista del Cittadella. «Nel momento in cui ho puntato l’uomo sapevo dove avrei dovuto mettere la palla per trovare la sponda di Strizzolo». Non è stata l’unica azione in cui si è visto il suo movimento a “tagliare”, arrivando sul fondo. «Dipende anche da chi affrontiamo. Preparando la sfida con il Benevento abbiamo lavorato sulla profondità, perché sapevamo che è una squadra che si sa chiudere molto bene, e quello poteva essere uno dei modi per metterla in difficoltà. In campo abbiamo messo in pratica quanto ci ha detto di fare il mister». Dieci punti raccolti nelle ultime 4 partite, 0 gol subìti. L’impressione è che siate arrivati al momento clou della stagione nelle condizioni migliori. «Stiamo superando alcuni limiti emersi nel corso del campionato e ci fa molto piacere, perché per riuscirci lavoriamo duramente e con tanti sacrifici. Presentarci allo sprint finale in queste condizioni non può che darci fiducia. Per quanto riguarda la porta inviolata, è un risultato di tutta la squadra e non solo del reparto arretrato, perché alla fase difensiva partecipiamo assieme. In ogni partita si vedono miglioramenti».

A Pasquetta vi attende il derby con un’Hellas che sarà motivatissima dopo la batosta dell’andata. «A Verona troveremo un’altra avversaria dai valori individuali molto importanti, ma io dico sempre che dobbiamo avere rispetto per tutti, ma paura di nessuno».

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
20:30 Feralpisalò Feralpisalo: antivigilia del derby 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi in campo,Pisa nel mirino 19:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati al lavoro questa mattina 19:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 18:00 Flash news Massimo Rastelli: "Mercato di gennaio del Como di grande livello, i lombardi possono salire in A da secondi in classifica" 
17:00 Sampdoria Sampdoria, l'ex Nicolini: "Con il Lecco è una partita chiave" 16:00 Spezia Palermo, Mignani: "Non serve cambiare modulo. Occorre tempo..." 15:00 Pisa Pisa, l'ex Genevier dice addio al calcio giocato 14:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Brunori e Tutino accorciano su Pohjanpalo 14:00 Sampdoria Sampdoria, verso il Lecco: allenamento mattutino. Il report 13:45 Flash news Serie B, gli arbitri della 36a giornata: Rapuano per Bari-Parma, Ayroldi al Ceravolo 13:30 Flash news Serie B, le decisioni del giudice sportivo: 12 squalificati 13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà" 11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai?