Menù Notizie

Cittadella, Gabrielli: "Finale di stagione anomalo, serviranno strategie mirate. Puntiamo ai primissimi posti"

di Marco Lombardi
Foto Articolo
Gabrielli

«Dopo l’incertezza sulla ripresa, finalmente torneremo a concentrarci anche sul calcio e lo faremo con grande voglia di ripartire». Il presidente del Cittadella, Andrea Gabrielli, scalpita in vista della ripresa, e dalle colonne de Il Gazzettino aggiunge: «Siamo ovviamente consapevoli che sarà un finale di stagione anomalo, ci sarà da gestire un mini torneo, e non è affatto detto che l’epilogo della stagione sia la continuità di quanto è stato lasciato a inizio marzo. Ci saranno regole diverse, lo stress fisico e mentale inciderà tanto alla ripresa. I tempi per prepararci al rientro in campo sono ristretti, mi auguro che non capitino infortuni tra i giocatori perché non ci sarà la possibilità di recupero. Venturato, poi, ha mostrato di saper gestire bene gli incontri ravvicinati, adesso non si parlerà più di turn over ma di ordinarietà negli avvicendamenti. Si dovranno usare strategie mirate alle tante partite da disputare in tempi ristretti». E sugli obiettivi: «Sulla carta tutto è possibile, staremo attenti a non perdere terreno ma a mirare invece alle primissime posizioni. Disputare anche quest’anno gli spareggi sarebbe un grandissimo risultato. Sin dalla prima partita ce la metteremo tutta, i nostri giocatori sanno reagire prontamente alle difficoltà».

Altre notizie
Sabato 04 Luglio 2020
00:48 Pescara Pescara, Legrottaglie mastica amaro: "Gara dominata, difficile dover commentare una sconfitta. Palmiero? Non devo giustificare le mie decisioni..." 00:07 Ascoli Ascoli, Pulcinelli in brodo di giuggiole: "Vittoria che vale doppio. Grandiosi!"
Venerdì 03 Luglio 2020
23:59 Venezia Venezia, Dionisi: "L'Empoli non ha rubato nulla, ma risultato troppo pesante. Sappiamo che il campionato si deciderà alla fine" 23:49 Pordenone Pordenone, Tesser: "Bravi e fortunati. In ansia per Di Gregorio..." 23:38 Cremonese Cremonese, Ravaglia: "Questa squadra ha un potenziale incredibile. Vogliamo salvarci, serve continuità"
23:24 Salernitana Salernitana, Gondo: "Abbiamo dimostrato di non mollare mai" 22:27 Cittadella Cittadella, Venturato: "Il rigore ha indirizzato la partita, ma non siamo stati da meno del Pisa" 22:00 Primo piano RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: il Crotone travolge la capolista, Pordenone e Frosinone ok. In coda Ascoli corsaro, crolla la Juve Stabia 21:55 Pisa Pisa, Marin: "Il gol un'emozione devastante. Possiamo sognare" 21:49 Pisa Pisa, Siega: "Felice della vittoria, per me era una gara importante. Meritiamo questa classifica" 20:51 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Reggina interessata a due giovani del Sassuolo 20:41 Flash news Serie B, Pisa-Cittadella 2-0: non si ferma la marcia dei toscani, frenano i veneti 19:30 Primo piano Matri: "Monza grande progetto ma nessun contatto. Brocchi sta facendo benissimo" 18:16 Primo piano Serie B, Pisa-Cittadella: le formazioni ufficiali 18:09 Flash news Tre club di B su Cardoselli 18:00 Flash news Serie B, Pisa-Cittadella: le probabili formazioni 18:00 Perugia Perugia, i convocati per il Pordenone 17:31 Flash news Monza, per l'attacco contatti con Pazzini 17:30 Frosinone Frosinone, due assenti contro lo Spezia: i convocati 17:03 Perugia Perugia, Cosmi: "Il gol è la sostanza del calcio. Tutto ha un valore, ma se non la butti dentro..." 17:00 Pescara Pescara, Legrottaglie: "Dovremo essere astuti e furbi, partita decisiva ma non per la nostra salvezza" 16:30 Spezia Spezia, Italiano: "Dispiace per la sconfitta con il Pisa, contro il Frosinone ci attende una gara difficile" 16:26 Flash news Monza, Brighenti verso il Como. Battuta la concorrenza del Palermo 16:00 Pescara Pescara, i convocati di Legrottaglie per la Cremonese 15:30 Frosinone Frosinone, Nesta: "E' normale sentirsi in discussione. Ci serve una vittoria" 15:00 Spezia Spezia, i convocati di Italiano per il Frosinone 14:30 Salernitana Salernitana, Rosina annuncia l'addio al calcio: "Ho deciso di intraprendere un'altra strada" 14:00 Top e Flop Serie B, 31^ giornata: la Top 11 di TuttoB 13:45 Trapani Trapani, Castori: "Occhio al Livorno, non è rassegnato. Stanchezza? L'alibi dei deboli" 13:30 Livorno Livorno, lutto in casa amaranto