Menù Notizie

Cittadella, Gabrielli sul nuovo stadio: "La nostra idea è quella di restare al Tombolato e per questo lavoreremo con vari stralci"

di Christian Pravatà
Fonte: www.cittadellasport.net

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Alberto Forestieri

Intervenuto ieri sera in diretta a Rigorosamente Cittadella, programma sportivo del lunedì in onda su Telechiara (canale 14 del DTT), il presidente del Cittadella Andrea Gabrielli ha fatto il punto della situazione in merito al capitolo “stadio” e nuovo Tombolato. Alle domande del conduttore Johnny Lazzarotto e dei giornalisti in studio Diego Zilio e Vincenzo Pittureri, il numero uno granata ha fornito alcuni dettagli importanti sulla nuova infrastruttura. In primis ha parlato dell’importante incontro in programma la prossima settimana: “La conferma che l’iter per la realizzazione della nuova pista di atletica è avviato ci permette di guardare con ulteriore fiducia al progetto di intervenire in maniera importante sul Tombolato. Adesso possiamo agire in maniera più concreta – ha detto Gabrielli – tant’è che già la prossima settimana abbiamo organizzato un incontro con uno studio di consulenti che ci aiuterà a seguire il percorso del project financing con il quale poi ci presenteremo al comune per dare la nostra dichiarazione di interesse e di intento a realizzare quella che sarà una riedizione completa dello stato Tombolato”. 

Info e dettagli in più, Gabrielli li ha forniti anche per quanto riguarda l’idea di “nuovo Tombolato” che si andrà a realizzare: “La nostra idea è quella di restare al Tombolato e per questo lavoreremo con vari stralci, creando dei cantieri specifici. Ora siamo concentrati sul definire il piano economico di sostenibilità che è fondamentale; presentato il project, alla base della proposta, parleremo poi con il comune per tutti i dettagli relativi ai diritti di superficie e molto altro. L’obiettivo infrastrutturale vale tanto, tantissimo. Perchè ripaga gli sforzi che abbiamo fatto in tanti anni; rende ancor più appetibile per molti la realtà di Cittadella creando un’infrastruttura che avrà all’interno nuove opportunità”.

Capitolo finanziamenti. Su questo fronte il calciomercato e gli importanti affari in uscita sostengono in maniera importante anche la questione stadio:

“Visto anche il mercato, che ci ha permesso negli anni di avere una disponibilità importante, abbiamo la possibilità di investire sul fronte del nuovo stadio che rimarrà poi anche in futuro; e sarà bello, apprezzabile e funzionale per fare il calcio che ci piace e per goderlo appieno”. 

Senza pronunciare mai la prima lettera dell’alfabeto, il presidente Gabrielli ha poi parlato di un eventuale salto di categoria. Aprendo alla possibilità che il Cittadella, una volta portato il Tombolato a 10mila posti, possa disputare la massima serie proprio nel suo fortino:

“Dobbiamo anche preparare il vestito per quello che in futuro potrebbe portarci ad un eventuale salto di categoria. Senza l’infrastruttura mancherebbe una parte di quello che vogliamo creare; ed ecco perchè siamo al lavoro in maniera decisa sul capitolo “stadio”. Nei comuni con meno di 50mila abitanti (come Cittadella appunto), in una categoria superiore alla nostra si può giocare un anno in deroga con diecimila spettatori sugli spalti. Poi, successivamente ad un anno, sei obbligato a portarlo a 16mila posti”. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
13:00 Cremonese La Provincia - Cremo, dieci giorni di fuoco. Tre sfide per trovare il passo 12:12 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, Pulcinelli: "Senza cori contro si vince" 12:03 Ternana Il Messaggero - Fere, una stagione in sole tre partite 11:46 Como La Provincia - Modena, trasferta vietata ai tifosi del Como 11:30 Bari Bucchi: "Mi aspettavo Spezia e Bari in difficoltà"
11:05 Bari GdM - Il Bari in ritiro alla ricerca di un miracolo 10:54 Lecco La Provincia - Lecco, voglia di riprovarci. "La città e i tifosi sono da B" 10:44 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Kastrati: "Il pareggio con la FeralpiSalò? Difficile da digerire. Ma playoff ancora a portata di mano" 10:35 Palermo Gazzetta di Reggio - Accardi: "Palermo sopravvalutato, non ha una gran rosa... Nesta bravissimo a colpirlo nei punti deboli" 10:28 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo disegnato da Mignani non funziona. Negarlo sarebbe come fare un torto a se stessi 10:18 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, l’effetto Barbera è un…boomerang. Rischio disaffezione 10:11 Palermo CorSport - Palermo, dieci giorni di fuoco. Ma qualcosa si è rotto 10:03 Flash news Criscitiello: "Salernitana, Iervolino vuole mollare e il paracadute non basterà per pareggiare i debiti" 09:43 Catanzaro GdS - Catanzaro tra gol nuovi e assist vecchi 09:37 Cosenza GdS - Cosenza sulle ali dell’entusiasmo, primo match-ball salvezza ad Ascoli 09:22 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per gli spareggi anche le imprese possono non bastare 09:11 Brescia GdB - I 10 giorni del Brescia tra orgoglio, coperta corta e bisogno di calore 09:01 Parma GdP - Parma: Serie A, ma quando arriverai? 08:49 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, un attacco tutto nuovo per la sfida contro il Lecco 08:40 Pisa QS - I valori del Pisa Sporting Club raccontati da 'Arnold' 08:33 Spezia QS - Spezia 'salvo' per la prima volta, ma la strada è ancora lunga 00:30 Flash news Pedullà: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina" 00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalò: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro 19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro