Menù Notizie

Cittadella, il saluto di capitan Iori: "L'unico rimpianto è non avervi portato in A"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Iori
Iori
© foto di www.imagephotoagency.it

Lo storico capitano del Cittadella, Manuel Iori, ha dedicato una lunga lettera sui social per salutare i tifosi del Cittadella dopo 339 presenze con la maglia granata.

“Hotel Bauli Verona

Nasce li la mia avventura con il Cittadella, e li che firmai il mio primo contratto con questa squadra.

Da lì in poi un’escalation di emozioni, il mio arrivo sotto le mura al primo anno con i play off raggiunti ma fuori per differenza reti di un gol, l’anno dopo quel finale meraviglioso a Cremona conquistando la mia prima promozione da capitano!

Che Gioia.

Siamo in B, ci danno per spacciati, e invece ci salviamo all’ultima contro il Rimini.

È un mix di emozione, felicità accompagnato da un velo di tristezza, perché so che me ne andrò, me l’aveva promesso il SIGNOR Angelo, in una notte di fine gennaio al telefono, la notte prima di Salerno.. che doppietta quel giorno..

SIGNORE l’ho scritto in maiuscolo perché di uomini come lui ne ho conosciuti pochi.

Un VISIONARIO.. si lui lo era per davvero.. avanti anni luce a tutti!

Ma sapevo che era solo un arrivederci!

Giugno 2015

Torno a Citta per il matrimonio di una mia cara amica, ma la sera prima mi incontro con il Direttore per un aperitivo, (il tutto escogitato da Robi Musso) davanti a due spritz mi chiede: te la sentiresti di tornare, abbiamo voglia di risalire subito in B e ho bisogno di te.

La mia risposta: torno e ti assicuro che vinciamo subito.. non so chi dei due aveva più bisogno dell’altro .. se io del Citta o il Citta di me.

E già sapete come è finita! Seconda promozione da capitano. Ma io avevo un sogno più grande..

Il primo playoff

Il secondo playoff

Il terzo ..ecco il terzo.

Vedere tutte quelle persone riempire il Bentegodi, arrivare a così poco da quel sogno, nessuno me lo farà passare mai e qualcosa che rimarrà sempre dentro me!

Ah.. vi ricordate dove ho firmato il primo contratto con il Citta (andate in alto se non ve lo ricordate).. si proprio li a Verona, pensavo fosse la chiusura di un cerchio perfetto e invece..

Poi il quarto playoff

Il quinto..

Ecco il quinto.. nessuno ci credeva, eppure anche sta volta ci siamo arrivati vicini!! Tanto vicini..

Che male che fà..

Ho un grande rimpianto nella mia carriera, ed è non avervi portato in serie A!

Ho sentito questa maglia addosso fin dal primo giorno, l’ho amata e difesa ovunque siamo andati.

Con questa lettera volevo ringraziare Andrea e tutta la Famiglia Gabrielli per avermi permesso di vestire per così tanto tempo la maglia granata, il Direttore per avermi scelto non una ma due volte, ed aver creduto in me sin dal primo giorno, Carlo Pavin per avermi sempre detto la parola giusta, il notaio Maffei, Mauro Michelini, Mr Venturato con cui ho passato sei stagioni magnifiche, Robi, Goro, Piero e Red, degli amici, Tony il mio magazziniere, Giovanni il mio uomo, Nico la spalla di Gio, Severino e la Clara e i nostri caffè, Beppe, Mariano e le nostre chiacchierate, Angelo e il suo trattore ..

E poi i ragazzi della sede.. Federico, Alberto, Davide, Cri, Dani, Alberto, Franci, Nicoló, Fabio, Luigi, Claudio, Gianfranco, Silvio Remo e Alessandro

Siete grandi !!

Un Grazie speciale lo rivolgo a tutti i compagni che ho avuto in questi anni, avete reso tutto più bello, siete stati fantastici.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire"
11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia"