Menù Notizie

Cittadella, Iori: "Non sono il tutor di Pavan, non he ha bisogno. Classifica? Ha senso guardarla a marzo, non ora"

di Marco Lombardi
Foto Articolo
Iori

«Non sono il tutor di nessuno perché nessuno, qui, ne ha bisogno. Sono solo un calciatore che cerca di mettere la sua esperienza al servizio dei compagni». Dalle colonne de Il Mattino di Padova, Manuel Iori, capitano del Cittadella, spiega il suo rapporto con Pavan: «Ottimo. Sono felice per il gol che ha realizzato, premia un ragazzo “perfetto”, in linea con tutto l’ambiente. Io sono a disposizione per dargli quei consigli che gli consentano di crescere ancora». Iori invita poi a non guardare la classifica: «Credo che avrà senso cominciare a guardarla da marzo in poi, solo allora saranno chiari gli obiettivi. Però questa fase sarà delicata da gestire, perché oltre al dispendio fisico c’è da tener conto delle energie spese a livello mentale: non sarà semplice recuperare in velocità e rimanere sempre concentrati. Giocando ogni tre giorni è più facile che si inanelli un filotto, che può essere positivo o negativo, e servirà mantenere l’equilibrio. Non esaltarsi dopo una vittoria come quella di Pisa, ma neanche disperarsi dopo un eventuale ko, perché può essere pericoloso».

Altre notizie
Domenica 24 Gennaio 2021
16:55 Primo piano Serie B, Lecce-Empoli 2-2: rimonta finale, i giallorossi stoppano in casa la capolista 16:30 Spal Spal, Murgia verso l'addio? Gli scenari 16:00 Calciomercato Tre club di Serie B su Di Carmine 15:47 Flash news Serie B, Lecce-Empoli al 45': azzurri avanti 1-0 15:45 Primo piano Schira: “Il Monza toglie Pirola dal mercato”
15:42 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Mezza Serie B sul giovane Torrasi 15:00 Flash news Serie B, Cremonese-Spal: le probabili formazioni 14:45 Primo piano Lecce-Empoli, le formazioni ufficiali: Pisacane e Nikolov dal 1' 14:00 Spal Spal, i convocati per la Cremonese 13:00 Spal Spal, Marino: "Cremonese avversario di qualità, noi non possiamo fermarci. Su Mora e Tumminello..." 12:37 Cremonese Cremonese, Pecchia: "In campo con personalità, mi aspetto passi in avanti. Mercato? Abbiamo le idee chiare" 12:36 Cremonese Cremonese, i convocati di Pecchia per la Spal 12:28 Empoli Empoli, Dionisi: "Lecce candidata alla vittoria finale, ma proveremo a fare bottino pieno" 12:24 Empoli La Nazione: "Col Lecce altro esame di maturità per l'Empoli capolista" 11:59 Lecce La Gazzetta del Mezzogiorno: "Lecce, Corini: 'Empoli forte. Noi, pure'" 11:33 Lecce Lecce, Corini: "Battere l'Empoli per accorciare la classifica" 11:19 Chievo Verona L'Arena: "Chievo, un colpetto alla classifica" 11:15 Ascoli Il Resto del Carlino: "Ascoli, pari di grinta: avanti a piccoli passi" 10:38 Pordenone Messaggero Veneto: "Diaw sbaglia un rigore: il Pordenone non sfonda" 10:32 Cosenza Gazzetta del Sud: "Cosenza, pareggio 'pesante' contro il Pordenone" 10:25 Reggina Gazzetta del Sud: "Pari della Reggina a Frosinone (1-1). Folorunsho illude" 10:19 Frosinone Ciociaria Oggi: "Il Frosinone si salva col cucchiaio di Tabanelli" 10:04 Flash news CdS: "Entella, in arrivo Veseli. Reggiana, caccia al terzino sinistro. Spal e Monza tengono d'occhio Forte del Venezia" 09:59 Primo piano Ts: "Tutti pazzi per Nestorovski. Per lui tre ipotesi in Serie B" 09:50 Vicenza Giornale di Vicenza: "Lane timido, steso dalla Reggiana" 09:28 Reggiana Il Resto del Carlino: "Reggiana fuori dall'incubo: Vicenza infilzato" 09:24 Cittadella Il Mattino di Padova: "Citta ko nel derby" 09:16 Venezia La Nuova Venezia: "Venezia alla carica, Forte a segno: battuto il Cittadella" 09:05 Pescara Il Centro: "Pescara ko, un'altra delusione. Sebastiani accusa i giocatori" 09:00 Salernitana Le Cronache: "Crisi alle spalle: la Salernitana c'è. Castori: 'Risposta da uomini veri'"