Menù Notizie

Cittadella, Marchetti: "Per me il mercato può finire anche nei prossimi dieci minuti...”

di Christian Pravatà
Fonte: www.cittadellasport.net

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Ha parlato anche di calciomercato, ieri sera negli studi di Rigorosamente Cittadella, il DG della formazione granata Stefano Marchetti. Marsura, approdato al Pisa, sembrava essere un obiettivo anche del Cittadella. Il direttore generale granata ha però puntualizzato:

“Sarà un bel mercato perchè non è che devo fare chissà quali grandi cose. Non mi va di andare ad alterare un equilibrio in un gruppo che mi sta dando tanto; la rosa è completa, credo che non andrò a forzare granchè. Poi è chiaro che se nasceranno delle situazioni io sono pronto. Ho i miei obiettivi, ho le mie cose in testa. Però se nascono le cose agirò; come ad esempio se qualche giocatore che non sta giocando chiederà di andar via e ne avrà l’opportunità valuterò se ci sarà il sostituto giusto, ed eventualmente agirò. Ma per come è la situazione attuale, per me il mercato può finire anche nei prossimi dieci minuti”. 

C’è il rischio di ritrovare Moncini come avversario? 

“Non saprei, sarebbe un peccato per Moncini perchè ha fatto tanto per arrivare in serie A; ritrovarsi in B per lui vorrebbe dire fare un passo indietro. Poi è chiaro che se non giochi in serie A e hai ovviamente voglia di giocare, accetti anche la serie B, con proposte economiche che però immagino saranno molto vicine a quelle di serie A. Può essere che ce lo ritroveremo da avversario, vedremo. E in ogni caso ci prepariamo a giocarci contro”. 

E’da escludere un’operazione in stile Ogunseye, in prospettiva?

“Non lo so, bisognerebbe che ci fosse il giocatore che mi stuzzica. Ogunseye io l’avrei preso anche l’anno scorso però avevo un patto con il presidente dell’Olbia, un patto che alla fine ha dato i frutti sperati. Lui voleva provare a salvarsi e Ogunseye in questo è stato decisivo e quindi siam stati tutti contenti. A me ogni tanto piace mettere dentro un giocatore che non è subito al momento indispensabile ma che può avere una prospettiva futura. Lo è stato anche con Diaw. Avevamo Moncini e Finotto, ho preso Diaw perchè ci potesse dare una mano in quell’anno ma soprattutto in proiezione futura perchè sapevo che Moncini non sarebbe rimasto, Finotto si; poi invece è arrivato il Monza, e il Monza compra tutto quello che c’è da comprare”. 

Monza e Cittadella appaiate, con il Citta al quale manca una partita e con un budget decisamente inferiore rispetto a quello dei brianzoli e di molte altre squadre di B. 

“Budget decisamente inferiore, appunto. E allora voglio ribadirlo anche qui. Quello che stiamo facendo da anni qui a Cittadella non è scontato. A volte qualcuno si dimentica di dove eravamo e di quella che è la nostra filosofia; essere protagonisti ancora una volta in serie B, per il Cittadella è un grande risultato e dobbiamo continuare a ricordarcelo. A Cittadella l’obiettivo non è uno soltanto; il signor Angelo (Gabrielli, papà dell’attuale presidente Andrea, ndr) mi ha sempre detto: “Il Cittadella ga da essarghe ancò, doman e dopodoman” (“Il Cittadella deve esserci oggi, domani e dopodomani”). E’una cosa che mi sono scritto e che non dimentico. Non metterò mai a rischio il Cittadella, non farò mai delle cose che possano portare il Cittadella a essere una società in pericolo. Il Cittadella deve essere una società perfetta sotto tutti i punti di vista, soprattutto negli aspetti economici dove non devi mai andare a rischio. Società che son fallite ne ho viste tante, il Cittadella fino a che ci sarò io non fallirà, mai”. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò Feralpisalo: antivigilia al lavoro verso Venezia 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino
16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire”