Menù Notizie

Cittadella, Venturato: "In occasione del secondo gol, fallo netto su Cassandro. Meritavamo di vincere"

di Christian Pravatà
Fonte: www.trivenetogoal.it
Foto Articolo

Queste le dichiarazioni di Roberto Venturato dopo il pareggio interno per 2-2 contro l’Empoli: “Facciamo sempre delle scelte legate a un gioco di squadra soprattutto nella fase difensiva. Nel primo tempo abbiamo lavorato bene, ma dovevamo mettere più difficoltà l’Empoli con i nostri attaccanti, poi quando credevo di mettere due attaccanti freschi che potessero farci recuperare metri sul campo e l’Empoli è riuscito a far gol su un rigore che ci ha messo un po’ in difficoltà mentalmente. Sul secondo gol c’era un fallo netto su Cassandro, poi nel finale siamo stati bravi a pareggiare e abbiamo sfiorato il 3-2 colpendo una traversa con Rosafio. Vincere oggi sarebbe stato per noi un valore importante, mi dispiace non esserci riusciti. Non avevo sentore che l’Empoli potesse ribaltare. Siamo stati ingenui a concedere un rigore che non dovevamo concedere. C’è stato un errore di Proia, che poteva buttare il pallone in fallo laterale. In  una gara si può andare in difficoltà, ma dobbiamo imparare a gestire anche questi momenti. Bisogna avere la capacità di resistere nei momenti difficili della partita. Non voglio criticare o andare oltre. Abbiamo una squadra che ha possibilità di fare molto, ma dobbiamo tornare ad avere intensità. Tutta la rosa sarà determinante a dicembre, quando ci saranno tante partite e ci sarà bisogno di tutti. Oggi non aver fatto i tre punti mi dispiace, i ragazzi per come hanno fatto l’ultimo quarto d’ora meritavano di vincerla”.

Altre notizie
Mercoledì 02 Dicembre 2020
09:51 Spal Il Resto del Carlino: "Spal, il tallone d'Achille del Pisa è la difesa" 09:42 Primo piano Serie B, oggi il recupero Monza-Vicenza: le probabili formazioni 09:23 Lecce CdS: "Lecce, Corvino: 'Avevo capito subito che sarebbe stata una B con due blocchi di squadre... Noi vogliamo correre'" 09:13 Reggiana Il Resto del Carlino: "Reggiana, la storia si cambia in tre settimane" 09:02 Salernitana Le Cronache: "Salernitana, non omologato il risultato di Cosenza: solo un atto dovuto"
08:59 Salernitana Il Mattino: "Salernitana, vittoria sub iudice e battaglia legale"
Martedì 01 Dicembre 2020
23:15 Vicenza Vicenza, tamponi negativi per Bruscagin, Padella e Rigoni 23:08 Flash news Cittadella, tre primati in un colpo solo 23:00 Flash news Aic: Calcagno nuovo presidente 22:57 Flash news Serie B, le decisioni del Giudice sportivo: due giornate a Brosco dell'Ascoli 22:30 Frosinone Frosinone: oggi doppio allenamento 22:00 Venezia Venezia, Lezzerini: "Più che un gruppo siamo una famiglia, abbiamo una coesione importante non solo dentro il campo ma anche fuori" 21:30 Monza Monza: i convocati contro il Vicenza 21:00 Reggina Reggina: per Rossi distrazione al semitendinoso alla giunzione miotendinea 20:30 Lecce Lecce: Dermaku in gruppo 20:00 Vicenza Vicenza, Di Carlo: "Il pareggio con L’Empoli e la vittoria contro la Cremonese hanno dato energia positiva al gruppo" 19:30 Brescia Brescia: allenamento mattutino, Reggina nel mirino 19:00 Ascoli Ascoli: seduta tattica per i ragazzi di Delio Rossi 18:00 Primo piano L'uomo dei gol pesanti: Gargiulo, il bomber che non ti aspetti del Cittadella 17:30 Pescara Pescara, definito il nuovo staff tecnico 17:00 Monza Monza, verso il Vicenza: Brocchi pensa a diversi cambi 16:30 Salernitana Salernitana, Guerrieri in uscita a gennaio? 16:00 Reggina GdS: "La Reggina molla l'obiettivo Cabaye" 15:30 Pescara Pescara, Breda cambia: nuova coppia d'attacco contro l'Ascoli? 15:00 Cosenza Cosenza, Trinchera: "Tiritiello una sorpresa ma non per me. Bahlouli? Talento puro" 14:30 Vicenza Vicenza, Di Carlo: "Il pareggio contro l'Empoli ci ha donato nuove energie. Monza costruito per vincere" 14:00 Flash news Serie B, la classifica marcatori dopo la 9^ giornata: tanto affollamento al terzo posto 12:53 Chievo Verona L'Arena: "Chievo, c'è anche Giak per il Frosinone" 12:49 Flash news GdS: "Spal, un balzo per la A. Entella ancora ko. Cosenza, giallo sostituzione: pronto il ricorso" 12:47 Pisa Il Tirreno: "Il Pisa si lecca le ferite e prova a rialzare la testa"