La Nazione - Il Cittadella nel mirino della Carrarese: "Una partita fondamentale per la classifica"

"Il Cittadella nel mirino della Carrarese: 'Una partita fondamentale per la classifica'", titola La Nazione.
Tiene banco lo scontro diretto di sabato a Cittadella per il quale il tecnico Antonio Calabro sembra avere le idee ben chiare su cosa aspettarsi.
Di seguito un estratto della conferenza stampa pre-partita, riportato dal collega Gianluca Bondielli sulle colonne de La Nazione.
Mister, il Cittadella si giocherà tanto visto che è dietro in classifica?
"Non è che sarà una partita importante solo per loro. E’ fondamentale anche per noi. Il Cittadella arriva da un pareggio a Cremona dove era avanti 2 a 0. Ho visto ed analizzato la partita. Ci troveremo di fronte una squadra di grande gamba e di grossa tecnica, anche e soprattutto nelle ripartenze. Una squadra che non sbaglia i passaggi nelle transizioni e occupa lo spazio in avanti coi rimorchi e tanti effettivi. Queste sono le caratteristiche che predilige. In diverse partite si mette leggermente più basso per poi ripartire con dei giocatori di gamba. Il Cittadella è da tanti anni in serie B dove porta avanti una politica importante. La Carrarese deve avere rispetto e non può pensare di andare là e trovare vita facile".
Che tipo di gara pensa che uscirà fuori?
"Sarà una partita di grande intensità, giocata a livello di gamba e di contrasti, e noi siamo preparati a questo. Mi aspetto una gara dove i particolari faranno la differenza come succede in quasi tutte le partite di serie B. Le due squadre, quindi, cercheranno di limitare al massimo gli errori perché gli episodi in questo momento costano cari e valgono tanto. Abbiamo già appurato sulla nostra pelle come una piccola situazione possa cambiare una partita da positiva a negativa e viceversa".
[...]