Menù Notizie

MdP - Pandolfi spinge il Citta a sognare in grande: "Contro Palermo motivazioni al massimo. Adesso la Ternana"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Pandolfi
Pandolfi
© foto di Uff. Stampa Cittadella

"Pandolfi spinge il Citta a sognare in grande: 'Contro Palermo motivazioni al massimo. Adesso la Ternana'", titola il Mattino di Padova. 

Il sospetto che abbia un conto in sospeso col Palermo è legittimo. Luca Pandolfi l’ha castigato all’andata, protagonista della vittoria che, come ha ricordato anche Edoardo Gorini, ha dato il “la” alla striscia positiva del Cittadella, regalando fiducia e spregiudicatezza alla squadra per le partite successive. E l’ha punito pure al ritorno, sbloccando l’incontro che ha aperto il 2024 granata da par suo, dopo un controllo e un tiro al volo a sfruttare la percussione di Pittarello che magari può sembrare banale, ma che non lo è per niente.

Delle sue quattro reti in campionato, la metà le ha messe dentro nella porta rosanero. Se si aggiunge che al Palermo aveva già segnato ai tempi della Turris, coronando un assolo palla al piede, ecco che il dubbio che ci sia un suo conto in sospeso con i siciliani si presenta. È così Pandolfi? «No, non ci sono motivazioni particolari. O meglio, contro il Palermo le motivazioni vengono da sé per il blasone che ha. Io, però, gioco contro di loro con lo stesso spirito con cui affronto le altre partite. Diciamo che sono stati sfortunati a subire questi gol. Poi, che segni io o lo faccia un compagno, l’importante è che arrivi il risultato. Di sicuro tutti noi avevamo voglia di riprendere da dove avevamo lasciato».

Nella sua personale gerarchia, qual è la rete del cuore? «Resta quella realizzata all’andata al Barbera, perché, proprio come ha detto il mister, ha dato il via a tutto, dando forza alla nostra striscia positiva. E poi per me è stata la prima in Serie B, non posso non esserle legato». Sa che un tecnico navigato come Novellino, che l’ha allenata alla Juve Stabia, proprio su queste colonne l’ha elogiata pubblicamente, rimarcando che il segreto, perché lei renda al meglio, è quello di farla sentire impor tante? «Ringrazio Novellino per la stima, che è reciproca. È vero, qui a Cittadella mi sento importante ed è normale che, quando uno si sente così, poi dia qualcosa in più alla causa». La prossima, sabato, è in casa della Ternana, che, all’andata, vi ha fermato sul 2-2 dopo una partita da voi dominata, senza però riuscire a chiuderla. «La Ternana è una squadra ostica e fastidiosa, ma noi faremo di tutto per vincere».

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"