Menù Notizie

Rubin sul Cittadella: "I granata hanno tutto il tempo di rifarsi"

di Redazione Milano

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Rubin
Rubin

Ieri sera Matteo Rubin, difensore del Campodarsego ed ex giocatore granata, ha parlato in diretta dagli studi di Rigorosamente Cittadella, in onda ogni lunedì su Telechiara, canale 17 del digitale terrestre. Queste le parole del calciatore sulla situazione dei granata in campionato:

“Come ogni anno la serie B è dura ma questa stagione è particolarmente complicata, non esistono partite scontate. Le retrocesse dalla A stanno facendo fatica, mentre ci sono delle outsider, come il Sudtirol, che si stanno facendo valere. Il Citta poi è in difficoltà anche a causa degli infortuni, ma il campionato è ancora lungo e i granata hanno tutto il tempo di rifarsi.

Sicuramente Jack (Beretta) è un giocatore che si spreca molto per la squadra, dà sempre una grande mano anche in fase difensiva: fa tanto lavoro sporco, probabilmente anche troppo perché si vede che spesso non arriva lucido davanti alla porta e quindi fa fatica a segnare. Comunque io penso che il direttore Marchetti, che ha sempre dimostrato di saper far bene il suo lavoro, si muoverà sul mercato a gennaio per portare a Cittadella qualche rinforzo, soprattutto per quanto riguarda la situazione dell’infortunio di Baldini: secondo me arriverà un attaccante degno del suo livello. Aggiungo che, in generale, quando le cose non girano bene è facile perdere il polso della situazione e pensare che i periodi negativi durino sempre tanto, ma bisogna lavorare sodo e andare avanti a testa alta, senza perdersi d’animo, per riportare la stagione sui binari giusti.

Io penso che Gorini stia facendo bene: sa trasmettere ai giocatori la voglia e la cattiveria agonistica adatte per poter affrontare ogni partita a viso aperto. Già questo weekend a Genova i granata avranno modo di rifarsi: anche i rossoblù sono in difficoltà, quindi l’ipotesi di portare a casa i tre punti è più che concreta. Comunque d’ora in avanti il Citta deve pensare di partita in partita, non ha senso fare piani o previsioni per ora, la cosa più importante è riuscire a fare i tre punti ogni volta che giochi in casa, così i giocatori riusciranno ad affrontare anche le trasferte con più serenità.

Se in mezzo al campo hai giocatori che hanno il fiuto del gol sei già con un passo verso la vittoria, è chiaro che attualmente la situazione centrocampo dei granata è complicata ma non penso che durerà a lungo: nelle passate stagioni i centrocampisti del Citta si sono sempre espressi bene a livello realizzativo, aiutando spesso la qsudra a vincere, quindi sono convinto che torneranno a farlo nelle prossime partite.”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:00 Venezia Venezia, nuovo club di Serie A su Paolo Vanoli 13:26 Modena Gazzetta di Modena - Modena, il dolore del derby mancato: ora il futuro va riscritto 13:21 Sudtirol Sudtirol, domani a Pisa per cullare un sogno 12:45 Pisa Il Tirreno - Pisa, bisogna vincere per dare un senso al concitato finale del campionato 12:35 Cremonese La Provincia - Cremo, uniti verso l'obiettivo. Castagnetti: "Siamo in corsa"
12:30 Ternana Il Messaggero - Ternana, Guida ci crede: "Ci salveremo" 12:15 Como La Provincia - Como, l’appello della curva ai tifosi: "Oggi alle 14 tutti a Lomazzo" 12:00 Bari CorSport - Bari, Puscas c'è ma non dall'inizio 11:30 Flash news Playoff Serie C, ecco le favorite secondo i bookmakers 11:25 Flash news CorSport - In B la Salernitana potrebbe ripartire da Paolo Zanetti 11:16 Palermo La Repubblica - Nestorovski sulla strada del Palermo: l’attaccante torna da ex con l’Ascoli 11:13 Palermo Tuttosport - Juventus-Roma, duello di mercato per Pipitò del Palermo. Ha stregato Bruno Conti 11:07 Palermo CorSport - Palermo in ritiro. Se non batte l'Ascoli, potrebbe proseguire 10:38 Catanzaro GdS - Catanzaro, un’altra arma è Donnarumma 10:06 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò: Zennaro, Fiordilino e Ceppitelli tre ex anti-naufragio 09:45 Brescia GdB - Brescia, vincere col Lecco potrebbe regalare aritmeticamente i playoff 09:25 Parma GdP - Febbre crociata. Tardini esaurito e schermo in piazza 09:20 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana: Pirlo-Nesta, sfida tra amici davanti al maestro Eriksson 09:14 Ascoli QS - Ascoli, il destino appeso a un filo. La salvezza diretta è un miraggio 09:08 Reggiana QS - Reggiana, ’Capitan futuro’ è pronto a rinnovare: "Il granata è sempre la prima scelta" 08:55 Ternana QS - Ternana, recupera de Boer. Ora è caccia all’impresa 08:38 Pisa QS - Pisa, Leverbe e Veloso alzano bandiera bianca. Mentre Aquilani ritrova Hermannsson 08:34 Spezia QS - Spezia, il prossimo impegno in Calabria, almeno 150 tifosi al seguito. D’Angelo prepara lo squadra anti-Cosenza. Hristov in dubbio, pronti Bertola o Tanco 08:30 Flash news Solo il fato li vinse. Il Grande Torino, 75 anni fa
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia 18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro