Menù Notizie

Como, Longo: "Il primo obiettivo è toglierci da questa posizione di classifica. Genoa? La squadra più forte del campionato"

di Marco Lombardi
Fonte: laprovinciadicomo.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Longo
Longo

"Progresso, crescita, consapevolezza. Usa questi termini Moreno Longo per descrivere la settimana del Como post vittoria con il Venezia e pre trasferta a Genova contro una delle avversarie più forti del campionato.

Il progresso è quello che ha visto nell’ultima gara, in cui, dice, «ho avuto la netta sensazione che la squadra sia migliorata sotto molti aspetti. Il fatto di aver continuato ad approcciare bene la partita, di essere riusciti a condurre il gioco contro un avversario comunque non semplice da affrontare, di aver cercato di più il palleggio».

Quindi, progressi sul piano del gioco, ma soprattutto su un aspetto, importantissimo. «Ho visto molta coesione nel gruppo, specialmente nel secondo tempo. Ho trovato ottime risposte dai cambi e in generale ho visto uno spirito che assomiglia molto a quello che ho in testa nel cercare la vittoria, nell’aiutarsi in campo».

Poi c’è la crescita. Quella che ancora bisogna portare avanti per sistemare quello che manca. «Ancora non siamo stati molto efficaci negli ultimi 25 metri, ma si sa che questo è una delle cose su cui dobbiamo continuare a lavorare. E va confermata anche la solidità, cercando di proseguire in questo percorso».

Perché, e qui entra in gioco la consapevolezza, «la vittoria aiuta a lavorare con più serenità e più stimoli, ma sappiamo bene che la strada non è semplice e che il nostro primo obiettivo ora è solo quello di toglierci da questa posizione di classifica, che ancora non è tranquilla» [...]. 

«Sento e leggo tanto sul Genoa e sulle sue presunte difficoltà, in realtà per me resta la squadra più forte del campionato. Non ha sempre ottenuto risultati pieni, ma ha le potenzialità per sviluppare una mole di gioco impressionante. Al di là di qualche nome importante, che certamente conta, è nel complesso una squadra di grandissime qualità. Certo, ottenere un risultato positivo prima di fermarsi può essere molto importante, ma alla fine ogni partita è una singola opportunità, per migliorare, per crescere» [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:30 Cosenza Cosenza, Viali: “Orgoglioso dei miei ragazzi” 20:00 Como Como, Roberts: “Andiamo a Como a prenderci la prenderci la promozione” 19:45 Ternana Ternana, Breda: “Pronti a giocarci una possibilità che qualche ora fa sembrava una chimera” 19:30 Cittadella Cittadella, Gorini: “C’è rammarico per il girone di ritorno” 19:15 Venezia Venezia, Vanoli: “Il destino è nelle mani del Como, noi andremo in battaglia a La Spezia e vedremo cosa accadrà”
19:00 Spezia Spezia, D’Angelo: “Sfumata una Vittoria meritata” 18:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Convinzione e lavoro per affrontare al meglio i playoff” 18:40 Reggiana Reggiana, Nesta: “Futuro? Parlerò con la società poi vedremo cosa fare” 18:38 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Obiettivo minimo raggiunto dopo una stagione lunga e faticosa” 18:30 Sudtirol Südtirol, Valente: “Stagione difficile, vorrei finire bene in casa in uno stadio pieno” 18:15 Palermo Palermo, Mignani: “Tirare fuori il carattere ed uscirne tutti insieme“ 18:00 Modena Modena, Bisoli: “Prova da uomini veri” 17:54 Bari Bari ancora in silenzio stampa 17:45 Ascoli Ascoli, Carrera: “Pareggio che tiene vive le speranze” 17:05 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: lotta promozione aperta, playoff già decisi. Ternana ok, FeralpiSalò in C 14:15 Flash news Serie B, in campo alle ore 15.00: le formazioni ufficiali 12:00 Ternana CdU - Fere, energie solo sul campo 11:42 Catanzaro GdS - Il Catanzaro a Terni per spingere forte 11:27 Sudtirol Corriere dell'Alto Adige - Sudtirol, trasferta a Pisa per agguantare i playoff 11:16 Lecco La Provincia - Lecco, trasferta a Brescia. Tanta voglia di rivalsa 11:10 Brescia GdB - Brescia, è qui la festa? Col Lecco per regalarsi i playoff 11:04 Bari La Repubblica - Bari, è il viaggio della speranza. Esodo biancorosso: in 1.200 al Tombolato 10:52 Bari GdM - Bari non far la stupida, oggi a Cittadella è vietato 'steccare' 10:38 Cosenza GdS - Il Cosenza non sembra ancora sazio. Obiettivo poker con lo Spezia 10:07 Cremonese La Provincia - Cremonese a testa alta: a Parma duello tra big 09:57 Parma GdP - Il Parma vuole il primo posto. Poi ci sarà la festa 09:50 Feralpisalò GdB - La FeralpiSalò cerca a Venezia il blitz per evitare la Serie C 09:40 Reggiana Gazzetta di Reggio - L'esodo dei tifosi per far volare la Reggiana 09:33 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Reggiana, anche Seedorf a Marassi per Eriksson: “Sven è un uomo che ama la vita. Mi ha insegnato un altro calcio” 09:15 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, la volata-salvezza: il tutto per tutto, il primo esame oggi a Palermo