Menù Notizie

La Provincia: "Como, Cerri: 'Sapevo che stare qui era la scelta giusta'"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Cerri
Cerri
© foto di www.imagephotoagency.it

"Cerri: «Sapevo che stare qui era la scelta giusta»", scrive La Provincia. 

INTERVISTA - «La doppietta è arrivata nel momento perfetto, in cui serviva particolarmente per tutto quello che stiamo vivendo».

La sua prima doppietta con il Como, i suoi primi gol in questa stagione. E una gara sui suoi livelli migliori, anche per difendere una vittoria importantissima. Ritrovare un super Alberto Cerri ha aggiunto valore al successo di sabato con il Benevento. Il gigante biancazzurro, uno dei simboli del Como dell’anno scorso, è una base solidissima da cui ripartire.

Alberto, come va? Che settimana è stata dopo questa doppietta?

È arrivata nel momento perfetto, in cui serviva particolarmente per tutto quello che stiamo vivendo. Una grande soddisfazione, che mi dà ancora più carica.

E un gol particolare, anche. Nel Como siamo abituati a vederti segnare di testa, o su rigore. Quella prima rete, invece, rubando la palla a un avversario e segnando di piede è abbastanza eccezionale nel tuo repertorio.

Sì, diciamo che in una partita ho fatto tutto quello che non avevo fatto in tutto l’anno scorso, a cominciare dalla doppietta. La prima nel Como e spero non l’ultima.

Di tempo in realtà ne hai, hai scelto di restare qui per quattro anni. Una scelta voluta con forza da parte tua. Sinceramente, in questo inizio così difficoltoso, mai avuto qualche leggerissimo dubbio?

No, perché? Quando si sceglie un percorso, un progetto, si sa che non si possono avere certezze assolute. Il calcio è imprevedibile, possono esserci periodi difficili e periodi molto belli. Sono sempre contento e convinto di aver sposato questa causa, di essere stato tra i primi a metterci la faccia. Stando qui l’anno scorso ho capito che il Como poteva valorizzarmi e che io qui posso dare qualcosa di importante. Ringrazio ancora la società che ha creduto di nuovo in me.

Che cosa è successo in questo inizio, e che cosa secondo te potrebbe succedere ora, dopo questa vittoria un po' più convincente di quella precedente?

Abbiamo avuto anche poca fortuna in questo avvio di stagione. Il che non toglie che ci siano state problematiche che ancora stiamo lavorando per risolvere. Dobbiamo aggrapparci al lavoro, agli allenamenti, io personalmente lavoro come un matto [...].

La tua ricetta per uscire da questa situazione.

Che ognuno di noi faccia il massimo e si chieda che cosa può fare per la squadra, per aiutarla a vincere. Io mi sento bene nel rapporto con i miei compagni e con l’allenatore, anche quando le prestazioni non sono buone, questo conta. E il lavoro paga sempre, guardando prima di tutto a quello che ognuno di noi può dare, facendolo al meglio.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: il report dell’allenamento di oggi 22:00 Ternana Ternana: domani la rifinitura pre-Catanzaro 21:00 Palermo Palermo: rosanero al lavoro questo pomeriggio 20:00 Cosenza Cosenza: domani la rifinitura 19:00 Feralpisalò FeralpiSalò: antivigilia al lavoro verso Venezia
18:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 17:00 Sampdoria Sampdoria, verso la Reggiana: allenamento mattutino 16:00 Bari Bari, allenamento mattutino: il report completo 15:00 Parma Parma in A, Ballotta: "Quest'anno i gialloblù hanno trovato un equilibrio importante. Sarà un mercato attivo" 14:30 Spezia Paolo Paganini: "Spezia, vittoria importante contro il Palermo" 14:00 Flash news Lega B: "19 squadre in lotta per un obiettivo. La Serie B non finisce mai" 14:00 Cremonese La Provincia - La Cremo si rialza: vittoria preziosa per non smarrirsi 13:45 Parma Parma, si lavora ai rinnovi di contratto. E per l'attacco piace Pohjanpalo 13:31 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, ora è davvero dura 13:04 Ternana CdU - Ternana, è l'ultima spiaggia 11:50 Como La Provincia - Como, maxischermi per la Serie A 11:30 Lecco La Provincia - Lecco, Di Nunno vuole andarsene: "Vendere? Non so a chi" 11:19 Bari La Repubblica - Bari, a Cittadella con spirito di squadra e coraggio. Puscas con tutore alla mano 11:13 Bari Camplone: "Bari, puoi farcela: servono nervi saldi e un pizzico di fortuna. A Cittadella fondamentale interpretare bene la partita" 11:04 Parma Il Giornale - Pioggia di soldi sulla A. Parma c'è, Como quasi... 10:58 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Reggiana, ecco chi può prendere il posto di Goretti" 10:57 Palermo La Repubblica - Il problema del Palermo non era Corini 10:54 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, ultime sette giornate da incubo. Si marcia a ritmo retrocessione 10:45 Palermo Palermo, senti Foschi: "Dipendesse da me, richiamerei subito Corini. Cacciarlo è stato un errore, adesso è tutto più difficile" 10:30 Editoriale Parma in A, Como quasi. Reggiana e Cosenza, dall'incubo al sogno 10:17 Catanzaro GdS - Il Catanzaro ora crede nel quarto posto 10:14 Cosenza GdS - Cosenza salvo, adesso la "sana follia". Viali: "Possiamo ancora fare divertire la tifoseria" 09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica