Menù Notizie

La Provincia: "Como e la B come Bellemo: 'Nello spogliatoio parlo il giusto, ma sempre in maniera composta'"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Bellemo
Bellemo

"Como e la B come Bellemo", titola La Provincia di Como. «Nello spogliatoio parlo il giusto».

Il capitano è stato il vincitore del premio Cuore azzurro

Più che di sorpresa, lui preferisce parlare di soddisfazione. Alessandro Bellemo, capitano del Como, comunque la si voglia guardare è stato uno dei protagonisti assoluti di questa stagione in serie B, così come lo era stato l’anno prima in C.

E sentendolo parlare l’altra sera, da vincitore del premio Cuore azzurro messo in palio da E’sport Como, si è anche capito bene perchè mister Jack Gattuso, seduto al suo fianco, lo abbia scelto nel ruolo che fu anche suo, con la fascia al braccio.

«La mia caratteristica - ha raccontato Bellemo - è quella di essere capitano soprattutto con l’atteggiamento in campo. Nello spogliatoio penso di parlare il giusto, quando serve, ma sempre in maniera composta». Non tanto diverso da Gattuso, in questo senso, e infatti «con il mister abbiamo un ottimo rapporto, ci diciamo tante cose e insieme sistemiamo quello che non va».

Che non è poi stato molto, in realtà. «Perché fare il capitano di questo gruppo non è mai stato difficile. Problemi veri e propri non ce ne sono mai stati, magari disguidi, momenti meno facili».

E pensando a questa stagione Bellemo pensa soprattutto all’inizio. «Non che non avessimo fiducia in noi, ma ci mancava la vittoria, ne avevamo bisogno. Per questo se devo indicare un momento importante della stagione dico Brescia, quel successo ci ha cambiato il percorso, era quello che aspettavamo» [...].

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza”
17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine” 09:42 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, per sperare ancora bisogna espugnare Cittadella 09:38 Brescia GdB - Brescia spuntato. Con lo Spezia si cerca l'ipoteca sui playoff 09:32 Modena RdC - Modena, Bisoli: "Tanti gli assenti, è emergenza. Battistella e Bozhanaj? Il futuro" 09:27 Ascoli Corriere Adriatico - Bivio Ascoli, a Terni servono punti. Una vittoria garantirebbe speranze di salvezza. Recuperati Botteghin e Adjapong 09:17 Ternana QS - Ternana, attenta all’Ascoli. Breda: "Ci giochiamo tanto" 09:13 Lecco La Provincia - Il Lecco a Parma: serve fare punti per rimandare la C 09:07 Parma GdP - A pieni giri verso la Serie A. Parma: ora conta spingere 09:03 Cremonese La Provincia - Cremonese, ora i playoff sono in salita