Menù Notizie

La Provincia: "Como, Longo: 'Noi ambiziosi, ma senza presunzione'"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Longo
Longo
© foto di Image Sport

"Longo: «Noi ambiziosi ma senza presunzione»", titola La Provincia. 

CONFERENZA. Le prime parole di Moreno Longo da neo allenatore del Como sono state per il suo predecessore, Giacomo Gattuso.

Le prime parole di Moreno Longo da neo allenatore del Como sono per il suo predecessore, Giacomo Gattuso. Il rivale che due anni fa gli tolse la promozione diretta in B proprio nello stadio in cui lui oggi torna da nuovo padrone di casa. Uno stimolo in più per il tecnico, come spiegherà. Tutto il resto è ancora da costruire, da valutare. In un percorso che già lo appassiona e che affronta con dichiarata ambizione, ma senza proclami che non siano quello di capire giorno per giorno. Anche come dovrà giocare il suo Como.

Benvenuto mister. Ci racconti le sue prime sensazioni.

Innanzitutto una premessa. Voglio inviare i miei saluti a Gattuso, un allenatore che stimo, che ho avuto modo di conoscere, con cui mi sono confrontato sperando che il suo problema si risolva il prima possibile. E ringrazio la società per questa grande opportunità. Sono stati giorni che mi hanno acceso dentro, ho percepito ottime sensazioni, sono felice di cimentarmi in questa nuova sfida.

Che cosa conosce già di questo Como? Che giudizio ne può dare per quello che ha visto?

L’ho seguito, tanti giocatori li ho già conosciuti in questi anni come avversari. Ma le cose poi vanno valutate dall’interno, lavorandoci, per poter confermare le impressioni che si hanno dall’esterno. Perciò non voglio ora focalizzarmi su alcun aspetto in particolare, ma sulla conoscenza più approfondita della situazione. Per poi intervenire subito nel dare alla squadra una identità precisa.

Che cosa le è stato chiesto dalla società? Quali obiettivi?

La società è stata molto chiara sul fatto di essere ambiziosa. E lo sono anch’io, non mi pongo limiti. Ma adesso il Como è penultimo, bisogna essere concreti e lavorare. Il primo obiettivo è iniziare a creare subito un legame forte con la tifoseria e la piazza. La B è una categoria che non perdona, muoviamoci passo dopo passo cercando di non essere superficiali in alcun aspetto [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia'
13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti"