Menù Notizie

La Provincia: "Como, parla Suwarso: 'Fabregas? Almeno 30 giorni in panchina. La A subito? Ci proviamo'. E sullo stadio: 'Tra un mese il progetto'"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

"Suwarso: 'Fabregas? Almeno 30 giorni in panchina. La A subito? Ci proviamo'. E sullo stadio: 'Tra un mese il progetto'", scrive La Provincia.

L’INTERVISTA - Mirwan Suwarso, top manager del Como 1907: «Promossi senza lo stadio? Non c’entra. Entro il 14 dicembre i rendering del Sinigaglia».

Mirwan Suwarso è stanco morto. Il top manager della famiglia Hartono, proprietaria del Como, ha fatto Indonesia-Italia via Lisbona (con conferenza assieme a Fabregas), ha la testa che fuma, ma non perde i modi gentili, il sorriso e il gusto della battuta.

Mister Suwarso, ci spiega i motivi dell’esonero di Longo?

La società ha voluto dare una accelerata, sia sul piano dei risultati che su quello della mentalità. La squadra è sesta in classifica, ma gli investimenti fatti non sono da sesto posto. Dunque: un cambio in tempo per capire anche come agire al mercato.

Di solito in Italia si cambia dopo una sconfitta...

Non potevamo aspettare, per poi avere rimpianti sul tempo perso. Abbiamo rispetto per Longo, e il rispetto è anche dirsi la verità, come succede in un matrimonio quando le cose non funzionano.

Non temete che la piazza, adesso sotto choc per i tempi un po’ strani di questo esonero, ora sia un po’ perplessa? Chi era contro Longo, adesso lo difende...

Le opinioni è giusto che siano differenti. Non si può mettere tutti d’accordo. Ma siamo convinti della nostra scelta.

Lei due mesi fa ha detto che la società vuole andare in serie A, nemmeno passando dai playoff. Ma in estate si era detto altro. Si parlava di obiettivo playoff.

Siete distratti. Roberto Hartono, dopo la visita a Como, aveva parlato senza mezzi termini di serie A. Non di playoff. Gli investimenti sono potenti.

Dunque confermate che quello è l’obiettivo?

Sì. Bisogna dare una accelerata al business. La proprietà ha chiesto di accelerare. (nei giorni scorsi ha parlato anche di Champions League..., ndr) [...]. 

Veniamo a Fabregas. Ci risulta difficile credere che sia un traghettatore.

Fabregas è una persona di cui ci fidiamo molto. Ha 30 giorni di tempo per lavorare (la famosa deroga, ndr), in cui farà le sue valutazioni. Se tutto andrà bene, potrà essere confermato, ma non possiamo immaginare il futuro. Vediamo. Lui ha una visione che ci piace.

Voi siete pronti ad andare in serie A anche senza stadio?

Certo! Squadra e stadio sono due entità separate. Certo destinate a intersecarsi, ovvio. Ma vanno avanti ognuna per la sua strada. Spingiamo su tutte e due. A proposito: la dead line per avere gli studi di fattibilità sul nostro tavolo è il 14 dicembre. Poi faremo le valutazioni e con il nuovo anno ne discuteremo qui. [...].

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"