Menù Notizie

Cosenza, Bisoli: "Faremo di tutto per salvarci. Dalla nostra abbiamo un pubblico da Serie A"

di Marco Lombardi
Bisoli
Bisoli
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla vigilia della gara di ritorno dei playout contro il Vicenza, in casa Cosenza ha parlato mister Pierpaolo Bisoli: “Quando sono arrivato, la situazione non era disperata, ma certo difficile. Al secondo allenamento ho fatto una promessa ai tifosi, di cercare di portare ai playout il Cosenza. Non era una cosa così scontata, è stato difficile, ce la siamo sudata. Abbiamo giocato cinque o sei partite da dentro o fuori, abbiamo toccato molte volte l’inferno, sono stati bravi i ragazzi a venirne fuori. Adesso con la carica di tutti, della squadra, dello staff, dei magazzinieri, del presidente, della società, dei tifosi, della città interna, proveremo a mantenere questa Serie B.

All’andata abbiamo fatto una grandissima partita in totale emergenza: eravamo in 13/14, molti il giorno prima e chi era in panchina avevano 38 di febbre. Bisogna dir loro bravi. Abbiamo recuperato tutti anche se non siamo al 100%, perché questa influenza ha lasciato degli strascichi. Ma vogliono esserci, anche per dare una pacca sulla spalla al compagno. Abbiamo fatto dei sacrifici per arrivarci, ora ce la giocheremo tutti insieme. Abbiamo dalla nostra un pubblico da Serie A, dubito che da altre parti si vedano 25mila spettatori, la gente tiene al Cosenza e noi faremo di tutto per renderli felici.

Di queste partite ne abbiamo già giocate tre in casa: Pordenone, Benevento e Cittadella. Dovevamo vincere per arrivare ai playout. Le abbiamo giocate con giudizio e anche questa dovrà essere così. Dobbiamo vincere, si può fare al primo minuto o al 90°, ma serve equilibrio. Possiamo anche sbloccarla a tre minuti dalla fine su palla inattiva, come accaduto con il Cittadella.

Devo ringraziare i tifosi per l’affetto che mi hanno fatto sentire. Ero in debito con loro per i playout. Adesso prometto che la squadra lotterà fino alla fine, darà fino all’ultima goccia di sudore, per gioire ancora insieme. Ci saranno momenti di difficoltà, dove servirà il loro calore, e momenti di euforia, che andrà smorzata. Chiedo loro di restare uniti, cercheremo di gioire tutti insieme alla fine. È una gara difficile, ci siamo preparati bene per arrivare all’obiettivo”.

Altre notizie
Giovedì 7 Luglio 2022
11:31 Parma GazzSport: "Parma, si avvicina Valoti: atteso il via libera del Monza" 11:26 Ternana CdU: "Ternana, Bogdan si complica" 11:21 Venezia Il Gazzettino: "Venezia, affondo per Pierini" 11:13 Palermo Pedullà: "Palermo, Pigliacelli in cima alla lista per la porta" 10:50 Flash news CorSport: "Bari: Vicari più Benedetti. Ternana, dalla Fiorentina arriva Spalluto. Spal, è fatta per Arena"
10:39 Palermo Giornale di Sicilia: "Palermo-Luperini, non parte la trattativa per il rinnovo. Quattro club di B pronti a farsi sotto" 10:32 Palermo Palermo, frenata per Brunori: la Juventus vuole 5 milioni 10:28 Palermo La Repubblica: "Palermo, Donnarumma pista calda per la porta" 10:17 Primo piano Tuttosport: "Perugia: Iannone, Casasola e... Gucher. Tris Pisa. Ascoli, dal Lecce arriva Simic. Il Cosenza prende Nasti e non molla Butic" 10:13 Flash news Serie B: oggi la Lega ufficializzerà l'orario in cui sarà svelato il calendario del campionato. L'ipotesi 10:00 Como Al via la campagna abbonamenti del Como: 'Blu nel cuore' il claim 09:54 Pisa Pisa, offerta per El Kaouakibi del Pordenone 09:46 Pisa Pisa, Maran si presenta: "Contagiato dall'entusiasmo e dalla voglia di crescere di questa società" 09:38 Pisa Pisa, in dirittura d'arrivo un terzino croato 09:31 Parma UFFICIALE - Parma, Brugman ceduto ai Los Angeles Galaxy 09:17 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, via alla trattativa per Pozzo ma non c'è intesa. La Sud si riunifica" 09:06 Bari GdM: "De Laurentiis: 'Bari a petto in fuori... e sogno il grande colpo di mercato'" 08:53 Cosenza Il Cosenza pesca in C: in arrivo un esterno destro 08:47 Brescia GdB: "Brescia, la caccia alla fantasia può portare dritti in Francia. Cosenza su Papetti" 08:39 Modena RdC: "Modena, l'uomo-gol Falcinelli: 'Sarà un grande anno'" 08:33 Spal RdC: "Spal, trattative calde con la coppia olandese. La Mantia dice sì, ora si tratta con l'Empoli" 08:28 Ascoli RdC: "Ascoli, ufficiale l'arrivo di Lungoyi. Torino e Pisa si contendono Saric" 08:19 Venezia Venezia, idea Moutinho 07:20 Calciomercato ESCLUSIVA TB - Ascoli, annuncio in arrivo per il ritorno di Ciciretti 01:12 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Reggina, rinnovo annuale per Stellone
Mercoledì 6 Luglio 2022
23:30 Perugia Perugia: il calendario delle amichevoli 22:36 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, Grassi andrà alla Samp" 22:30 Parma Parma: prosegue il lavoro a Pejo, domani doppia seduta 21:34 Modena UFFICIALE - Modena, dall'Atalanta arriva Panada 21:30 Venezia Venezia, Disderi nello staff di Javorcic