Menù Notizie

Cosenza, Micai: "Ho parlato anche con altre squadre, ma volevo restare. C'è una buona base e Caserta è bravo: possiamo dire la nostra in Serie B"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Micai
Micai
© foto di TuttoSalernitana.com

Alessandro Micai, estremo difensore del Cosenza, ha parlato ai canali ufficiali rossoblù. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni: “Il saluto sui social? Mi è sembrato doveroso ringraziare e salutare una società che mi ha dato l’opportunità di rimettermi in gioco dopo sei mesi di inattività. Il mercato per quanto possa essere veloce e strano, tante volte ti ripaga per quello che hai dato. Il Cosenza e il direttore Gemmi mi hanno dato tanto e penso di aver dato io qualcosa a loro. Quindi non vedo perché non continuare con questa squadra.

Il direttore ha aspettato qualche giorno per fare la quadra con il presidente, per programmare. Poi è partito dal portiere. Lo stavo aspettando, ho chiacchierato anche con altre squadre, ma la mia volontà era continuare con il Cosenza e con il direttore per mostrare che i rossoblù possono dire la loro in Serie B e anche molto altro.

Penso che ci sia una buona base. Lo staff è di qualità, lo sappiamo, mister Caserta è un bravo allenatore. Lo spirito deve essere sempre quello del sacrificio. Non eravamo scarsi l’anno scorso e non siamo diventati fenomeni alla fine. Siamo una squadra che deve fare del sacrificio e della corsa la sua dote principale, con la qualità e i giocatori che verranno speriamo di far divertire i tifosi.

È giusto che una piazza come quella di Cosenza viva di entusiasmo. Non nascondo che quando sono arrivato a gennaio, vedere lo stadio pressoché deserto ci ha fatto faticare e non poco. Si è visto subito il cambio, la volontà di spingersi oltre la fatica con lo stadio pieno che ti spinge. Poter avere un sostegno del genere sin da subito non può far che piacere. Starà a noi poi tenere le persone allo stadio”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
19:00 Bari Bari: allenamento congiunto con l'U17 biancorossa 18:00 Primo piano Serie B, la classifica marcatori finale: Pohjanpalo trionfa, Tutino e Brunori sul podio 17:00 Cosenza Cosenza, Tutino: "Chiudiamo come volevamo, abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi" 16:00 Como Lega B: "Cutrone MVP della stagione in Serie B" 15:00 Venezia Venezia, Hebel (ag. Pohjanpalo): "Ha tante richieste, concentrato sui play-off"
14:00 Primo piano Playoff Serie C, sorteggiato il primo turno della fase nazionale: il tabellone 13:26 Ternana CdU - Fere, playout senza calcoli 13:20 Lecco La Provincia - Lecco, la trattativa di Aliberti. Di Nunno saluta tutti: "A gennaio mi hanno bruciato la squadra" 13:18 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli, guerriglia al Del Duca. Sedici agenti di polizia feriti durante gli scontri 13:07 Ascoli Tuttosport - Per l’Ascoli in C è follia totale. Guerra in città 12:57 Bari CdM - Bari, corsa ai biglietti: verso le 30mila presenze contro la Ternana? 12:06 Bari La Repubblica - Bari, guai a pensare di aver già risolto il problema 11:57 Venezia Venezia, Pohjanpalo: "Ai playoff non sarà facile, ma ci arriviamo dalla posizione migliore" 11:46 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo-Sampdoria, entusiasmo rosanero. Già venduti 10mila tagliandi 11:44 Palermo CorSport - Palermo, una vittoria che riaccende i sogni. Contro la Sampdoria sarà record di spettatori 11:42 Sampdoria La Repubblica: "Sampdoria, riesplode il caso Ferrero" 11:37 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, Borini: "Tutti ci temono. A Palermo solo con un risultato? Meglio" 11:24 Cosenza GdS - Cosenza, tutti pazzi per Tutino: è partita l'operazione riscatto 11:01 Catanzaro GdS - Catanzaro, con le 'seconde linee'... è uguale 10:57 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, retrocessione record: Pizzignacco lo stakanovista della B 10:27 Brescia GdB - Brescia, sintonizzazione playoff: è la settimana più lunga e più bella 10:07 Parma GdP - Parma, la Serie A è già iniziata: ecco i primi passi 09:54 Flash news RdC - Cesena, addio a Toscano: idee troppo distanti. Spunta anche D'Aversa 09:38 Modena RdC - Modena, Santoro e Bozhanaj nei piani. Il giovane Oliva entrerà nel gruppo 09:33 Reggiana RdC - Reggiana, Portanova: "Parlerò col Genoa. Ma sarei disponibile a restare" 09:25 Reggiana RdC - Derby Reggiana-Parma, pioggia di Daspo in arrivo. Agguato in un pub 09:19 Ascoli RdC - Ascoli, ora che succede? Pulcinelli: "Chiedo scusa, è una pagina umiliante". Attesa l’offerta Metalcoat 09:12 Ternana La Nazione - Ternana, la salvezza passa da Bari. Breda: "Ci attendono due finali" 09:03 Pisa La Nazione - Pisa, le dieci domande sul futuro della squadra. Ds, allenatore e la rosa dei giocatori 08:57 Spezia La Nazione - D’Angelo ha un altro anno di contratto con lo Spezia. Un tuffo in mare nella sua Pescara: "Poi parlerò con la dirigenza"